Tag: Feste

▼ Tignale, per gli amanti della trifola torna la Sagra del Tartufo

Torna a Tignale la Sagra del Tartufo. Per questa venticinquesima edizione si sono scelti due weekend: l’ultimo di settembre (sabato 30 e domenica 31) e il primo di ottobre (sabato 7 e domenica 8). Affacciati sulle acque del Garda gli appassionati della trifola potranno gustare tante prelibatezze a base di tartufo. Nella frazione di Gardola […]

L’articolo ▼ Tignale, per gli amanti della trifola torna la Sagra del Tartufo proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2023/09/27/tignale-per-gli-amanti-della-trifola-torna-la-sagra-del-tartufo/

▼ Desenzano dichiara guerra agli addii al nubilato

Tolleranza zero agli addio al nubilato e al celibato dalla Locale di Desenzano. L’ha promesso il nuovo comandate Marco Matteo Mensi giunto da poche settimane sul Garda. Con l’arrivo della bella stagione a Desenzano aumentano le feste organizzate da amici e amiche degli sposi: molte volte però sono raduni chiassosi e molesti. Tantissime le segnalazioni […]

L’articolo ▼ Desenzano dichiara guerra agli addii al nubilato proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2023/06/05/desenzano-dichiara-guerra-agli-addii-al-nubilato/

CENTOMIGLIA DEL GARDALe boe sono 59

La Centomiglia del Garda compie 59 anni, diventando la regata italiana con più edizioni. Per festeggiarla si correrà il Mondiale del Categoria Tornado. Tanti gli eventi di contorno, dalla Cento con “Gusto” alla Cento con “Arte“. Si parte il 30 agosto con il Trofeo Gorla-50Miglia. Il traguardo del prossimo 5 settembre sarà il numero 59 per la […]

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://www.gardablog.it/?p=1242

Festa degli Alpini a Malga Zures di Nago

Sabato 4 Luglio 2009 a Malga Zures , Festa di montagna accompagnata da spettacoli musicali e cucina tipica , con l’orchesta di ballo liscio di Claudio Amadori.

Domenica 5 luglio alle ore 10.00 S. Messa e a seguire Coro Alpino Mori


Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/EventiENotizieDellaltoGarda/~3/0vMHjdJ0O9g/festa-degli-alpini-malga-zures-di-nago.html

Festa di S. Vigilio a Nago

Festa popolare con musica, danze e gastronomia presso la piazza di Nago.

Programma della festa :

venerdì 26 giugno 2009 – concerto: MG Projet

sabato 27 giugno 2009 – concerto: Pausa Merlot

domenica 28 giugno 2009 orchestra ballo liscio di Rosy Guglielmi


Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/EventiENotizieDellaltoGarda/~3/ZrnzC4ygnjM/festa-di-s-vigilio-nago.html

L’informazione scorre come l’acqua

Sto seguendo dal Blog di Momo, il suo racconto e i commenti sulla situazione dell’acqua potabile a San Felice del Benaco e, come ho scritto nel commento diretto, in questo post ci sono tre ”storie” 1) I sistemi tecnologici che governano la nostra vita sono sempre più ”infrastrutture critiche” e,…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2009/06/linformazione-scorre-come-lacqua.html

I soliti giornali comunisti

Uno scandalo che non riguarda più solo gli italiani, ma anche i paesi partner dell’Italia, nell’Unione Europea, nella Nato, nel G8 che l’Italia si prepara ad ospitare. E’ questo il severo giudizio di un editoriale del Times di Londra sulla vicenda che ruota da settimane attorno a Silvio Berlusconi, al…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2009/06/i-soliti-giornali-comunisti.html

La situazione delle associazioni alla LUB

Sono ormai passate tre settimane dalle elezioni per il nuovo direttivo dello S.C.U.B., l’associazione studentesca che raccoglie più iscritti tra quelle alla Libera Università di Bolzano. Il risultato è stato reso pubblico con questo ritardo a causa della perplessità lasciata ai membri del nuovo e vecchio direttivo dalla scarsa, se non assente, partecipazione degli altri membri dell’associazione alle elezioni.

Alberto Scaravilli, riconfermato presidente alla prima riunione del direttivo il 14 maggio, capitanerà i sei membri del nuovo team (precedentemente otto). Restano invariati due terzi del team. Si sono, infatti, ricandidati, oltre ad Alberto Scaravilli, anche Diana Sting, ex-vicepresidente, Felix Bausch, e Hannes Wisthaler. Nuovi entrati invece Marco Seravalli e Philip Klopfer. [Vedi il team aggiornato a questo link] In uscita Julian Börner, Fabian Dornoff, Rafaela Pittschieler e il sottoscritto, Daniel Colm.

La scarsa partecipazione degli studenti alla vita universitaria non è comunque una novità qui a Bolzano. Sono anni che sia sul lato attivo che passivo del voto si registra un flop dopo l’altro. Clamoroso esempio quello per la Commissione per le Pari Opportunità che ha riconfermato i vecchi membri data l’assenza di nuovi candidati.

Unica eccezione in controtendenza è la neonata AIESEC. Il comitato locale, infatti, offre ai suoi iscritti nonché membri dell’organo decisionale, visto che le parti coincidono, la possibilità di scambi all’estero, tirocini ed esperienze che più facilmente vendono prese in considerazione dai futuri datori di lavoro. Con questi incentivi forse non serve quello sprone alla gratuità indispensabile per l’impegno nelle altre associazioni, tanto snobbate sul CV.

Non vi è infatti alcun riconoscimento formale nei confronti degli studenti che si impegnano per la comunità, che giorno dopo giorno sacrificano enormi quantità di tempo messo a disposizione degli altri studenti, in un vero e proprio ministero di volontariato gratuito. Non solo l’impegno nell’organizzazione delle attività richiede tempo ed energie, che si spendono anche volentieri quando si vede la soddisfazione degli iscritti che partecipano numerosi, ma inevitabilmente il rendimento universitario ne risente.

Cosa sarebbe la LUB se non offrisse ai suoi studenti lo sport, il gruppo di dibattito, la Movienight, il coro, il giornalino studentesco, le feste studentesche per non parlare dei grandi eventi straordinari come gli Snowdays?

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/cS1sHUlf_-o/la-situazione-delle-associazioni-alla.html

Santoro: il ciarpame del varietà!

Su Raiitalia, oltre a Euronews l’unico canale italiano visibile in hotel, abbiam guardato un pezzo del varietà di Santoro “annozero”. Lo chiamo varietà volutamente, perché il livello è ormai troppo basso x chiamarlo diversamente e lo definisco ciarpame x’ non trovo una parola più adeguata.
Il lungo monologo iniziale di Travaglio (l’unico ad aver diritto ad […]

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/icostantini/feed/~3/yIjGCIjiJ0w/

25 aprile

Auguro a tutti un buon 25 aprile, perchè si possa riflettere sul fatto che la democrazia e la libertà sono cose che vanno mantenute tutti i giorni con la partecipazione e l’interesse alla vita pubblica.
Dedico a tutti questa canzone: La libertà – Giorgio Gaber

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://filisetti.blogspot.com/2009/04/25-aprile.html

22/04/2009 PIOVERE: SAGRA DI S.MARCO

Inizia la stagione delle sagre e delle feste di paese sul Garda. Con l’avvio della bella stagione ecco le prime manifestazioni, espressione delle tradizioni popolari delle genti del lago. Sabato 25 aprile appuntamento a Piovere, antico borgo di Tignale, arroccato lungo le pendici rocciose a strapiombo sul Garda, in posizione estrememente panoramica.
I giovani di Piovere, con la collaborazione della Associazione Pro Loco, organizzano la “SAGRA DI S.MARCO“. Alle ore 11:00 S. Messa Solenne, alle ore 12:00 e 19:00 apertura stand eno-gastronomico con specialità locali, spiedo con polenta ad esaurimento, salamine e formaggio alla griglia. Alle ore 15:00 benedizione dei campi SS.Vespri e Processione. A seguire concerto della Nuova Banda Tignalese. Ore 21:00 musica rock dal vivo con il gruppo “The House of Mirrors”.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://gardapanorama.blogspot.com/2009/04/22042009-piovere-sagra-di-smarco.html

12/04/2009 METEO SUL GARDA A PASQUA

A dispetto di previsioni fosche, il tempo di questi giorni tutto sommato è piuttosto buono. Il cielo non è limpido e azzurro, ma un pò di sole e temperature gradevoli ci danno la possibilità di belle passeggiate all’aperto. Numerosi turisti affollano le località del Garda approfittando del lungo ponte pasquale sia sulle coste che nelle campagne circostanti. Buone feste…

Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://gardapanorama.blogspot.com/2009/04/12042009-meteo-sul-garda-pasqua.html