Categoria: Torri del Benaco

Uomo di 40 anni annega nel Lago di Garda

Un uomo di 40 anni perde la vita nel Lago di Garda durante un tragico annegamento notturno a Torri del Benaco. Le ricerche e il recupero del corpo sono stati effettuati dalle autorità competenti. L’incidente sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza durante le attività notturne sul lago.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/uomo-di-40-anni-annega-nel-lago-di-garda/

▼ Tragico epilogo sul Garda: 40enne trovato senza vita

  È purtroppo una storia con tragico epilogo quella che proviene dal lago di Garda dove nella notte è stato rinvenuto il corpo senza vita di un bagnante. L’allarme è scattato attorno all’una di notte quando un uomo era stato avvistato mentre a nuoto cercava di raggiungere un gommone ormeggiato ad una boa. Secondo le […]

L’articolo ▼ Tragico epilogo sul Garda: 40enne trovato senza vita proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2024/07/14/lago-di-garda-ritrovato-bagnante/

Torri del Benaco: Campagna per Rilanciare l’Immagine Post-Norovirus

La campagna di comunicazione a Torri del Benaco mira a rilanciare l’immagine post-norovirus e recuperare la fiducia dei turisti. Le autorità locali e gli operatori turistici si impegnano a superare la crisi e garantire una ripresa positiva per il futuro della località sul Lago di Garda.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/torri-del-benaco-campagna-per-rilanciare-limmagine-post-norovirus/

▼ Garda, “la ciclabile dei sogni costa 1,5 milioni di euro al chilometro”

Oltre un milione e mezzo di euro ogni chilometro, una cifra 5 volte superiore alla media nazionale: è il costo medio di un chilometro per la realizzazione della ciclovia del Garda, la cosiddetta “ciclabile dei sogni” che mira a coprire l’intero perimetro del Benaco ma che continua a sollevare polemiche. A porre l’attenzione sui costi […]

L’articolo ▼ Garda, “la ciclabile dei sogni costa 1,5 milioni di euro al chilometro” proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2024/07/07/garda-la-ciclabile-dei-sogni-costa-15-milioni-di-euro-al-chilometro/

Valeggio sul Mincio si prepara per la 102esima Fiera: tradizione e novità

La 102esima Fiera di Valeggio sul Mincio celebra tradizione e novità, offrendo un programma ricco di eventi, mostre ed esposizioni. Un’occasione imperdibile per vivere la cultura enogastronomica del Lago di Garda.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/valeggio-sul-mincio-si-prepara-per-la-102esima-fiera-tradizione-e-novita/

Emergenza idrica a Torri del Benaco risolta: l’acqua è potabile

L’emergenza idrica a Torri del Benaco è stata risolta e l’acqua è nuovamente potabile. Il sindaco ha revocato l’ordinanza che vietava l’uso dell’acqua per scopi potabili. La situazione è stata chiarita dai risultati degli esami effettuati, che hanno confermato la sicurezza dell’approvvigionamento idrico. L’ULSS ha effettuato trattamenti con iperclorazione per garantire la qualità microbiologica dell’acqua. È stato anche revocato il divieto di balneazione. La fine dell’emergenza rappresenta un importante passo verso la normalizzazione della vita quotidiana a Torri del Benaco.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/emergenza-idrica-a-torri-del-benaco-risolta-lacqua-e-potabile/

Aggiornamento sui casi di Norovirus a Torri del Benaco (Vr) e attività sul Lago di Garda

Nessun pericolo sul Garda, le attività in riva al lago continuano a procedere, tra escursioni in barca, corsi di outdoor e bagni all’insegna di un meteo ritrovato. 3 Luglio 2024 – Torri del Benaco. Gli accertamenti effettuati dalle autorità competenti a seguito dei casi di gastroenterite verificatisi tra la popolazione residente e i visitatori nel […]

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://lagodigardaveneto.com/news/aggiornamento-norovirus-torri-del-benaco/

▼ Legambiente boccia il Garda bresciano: “Fortemente inquinati 5 punti su 6”

Primi bilanci per i laghi lombardi monitorati da Goletta dei Laghi di Legambiente. Si parte con il Lago di Garda: i primi monitoraggi effettuati da Legambiente sul bacino lacustre, sponde veneta e lombarda, mostrano varie criticità e in alcuni punti un peggioramento rispetto ai risultati delle analisi microbiologiche effettuate nel 2023. Sui complessivi 12 punti […]

L’articolo ▼ Legambiente boccia il Garda bresciano: “Fortemente inquinati 5 punti su 6” proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2024/07/02/laghi-legambiente-boccia-il-garda-bresciano-fortemente-inquinati-5-punti-su-6/

Monitoraggio e interventi per il sistema idrico e collettore a Bardolino

L’Amministrazione di Bardolino è impegnata nel monitoraggio e nella risoluzione delle criticità del sistema idrico e collettore. Sono previsti interventi per migliorare la situazione e garantire maggiore sicurezza.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/monitoraggio-e-interventi-per-il-sistema-idrico-e-collettore-a-bardolino/

Ciclovia del Garda: costi record e criticità secondo la Corte dei Conti

La Ciclovia del Garda è al centro di un dibattito a causa dei costi record e delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti. Con un investimento di 30 milioni di euro per soli 18 chilometri, il costo per chilometro risulta essere oltre cinque volte superiore alla media nazionale. La relazione evidenzia anche carenze tecniche, problemi di sicurezza e impatti negativi sul paesaggio. Questi problemi richiedono una riflessione sulle modalità operative adottate.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://www.gardanotizie.it/ciclovia-del-garda-costi-record-e-criticita-secondo-la-corte-dei-conti/

▼ Legambiente: “Sovraffollamento turistico sul Garda da risolvere con soluzioni condivise”

“Il sovraffollamento turistico è un fenomeno che interessa tutti i laghi lombardi. Complice la pandemia e la riscoperta dei luoghi più vicini a casa, la vacanza nei bacini lacustri nostrani è tornata al centro dell’attenzione dei lombardi, rimanendo al tempo stesso nel cuore dei visitatori d’oltralpe e degli stranieri in generale. Se gli operatori economici […]

L’articolo ▼ Legambiente: “Sovraffollamento turistico sul Garda da risolvere con soluzioni condivise” proviene da BsNews.it – Brescia News.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2024/07/01/legambiente-sovraffollamento-turistico-sul-garda-da-risolvere-con-soluzioni-condivise/