Le mie prossime e attuali attività

Più di un mese senza post, per di più nel periodo che per i più è di vacanza è un bel record. Bello, perché significa che non mi stavo annoiando. Non che oggi sia da meno con la guida turistica in centro per tre ore e altrettante nel pomeriggio di allenamento (alquanto più faticose). Comunque, giusto per non dimenticare i mille stimoli di questo periodo, dal mio ritorno dal camposcuola mi sono lanciato in alcune camminate in montagna partendo sempre da Bolzano delle quali potete vedere le foto su Flickr.

Ma in realtà non sono i piccoli impegni da una giornata o due a riempirmi la testa.
In attesa dei commenti di Nico, annuncio qui che per l’inizio dell’anno accademico uscirà il prossimo numero del flyer, che attingerà in certa misura da articoli di archivio (sono contento di averlo fatto), da presentazioni delle varie associazioni studentesche e da altri scritti prevalentemente con o da rappresentanti degli studenti. Mi spiace che manchino gli articoli dei “comuni studenti”, ma sono sicuro che con novembre si trovi una mezza dozzina di articolisti freschi. I temi più scottanti (il cambio di calendario accademico per la Facoltà di Economia e la situazione in Facoltà di Scienze dell’Educazione) verranno però commentati nel numero che uscirà in autunno/inverno, prevalentemente perché siamo ottimisti che alcune cose si possano aggiustare parlandone a tu per tu con gli alti piani nelle prime settimane di università.

Sono in contatto per uno sponsoring in merce con la Schaukäserai Dreizinnen (latteria) (del resto siamo in Alto Adige…), sperando di recuperare abbastanza materiale per contribuire al saziare degli stomachi delle matricole.
Accanto all’uscita del n. 17 del adesso ci sono appunto in ballo i due Rookie Day (giornata per le matricole), che coinvolgeranno prima Economia in maniera abbastanza blanda il 13 settembre e poi tutte le facoltà (incl. Eco) il 27. Qualche bella festicciola ci vuole, no?

Poi c’è il mio ultimo esame in Advanced Computer Skills che ora rimpiango di non aver frequentato, perché sembra oltre che utile anche divertente (VBA e SPSS) ora che il database è stato fatto. Ho anche già fatto i primi passi burocratici per la mia tesi di laurea, con cui un giorno riempirò questo blog, ma che ora vi risparmio.

La cosa che più mi emoziona per il momento sono gli Snowdays 2011 (anche qui aspetto commento di Nico) per i quali sono main coordinator. Ora stiamo decidendo appunto le date, visto che il primo weekend di marzo non va più bene perché cadrà nel pieno della sessione d’esame di Economia. Una volta scelta la data mi lancerò nella ricerca di sponsor. (Se avete un papà pieno di soldi, lasciate un commento.) Mi eccitano di più gli che la laurea. Credo non sia normalissimo, ma più ci penso e più non vedo l’ora che arrivino.

Direi che di roba da fare per il prossimo periodo ne ho. Poi magari a ottobre ci sta anche qualche giorno di vacanza prima di andare ai WHU-Euromasters (noto ora che hanno appena cambiato il sito!).

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/4f2Eg8PEQto/le-mie-prossime-e-attuali-attivita.html

Lascia un commento