Coronavirus: nuova ordinanza del sindaco. Si esce soltanto con mascherina e guanti.

Coronavirus. La nuova ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Dal Cero introduce fino al 3 maggio misure di prevenzione che integrano l’ordinanza regionale del 13 aprile e il Decreto del Presidente del Consiglio del 10 aprile. Vediamone i principali contenuti.

Confermata la sospensione del mercato settimanale e a Km0.

Per uscire dall’abitazione è necessario utilizzare mascherine e guanti o portare con sé una soluzione igienizzante. Le uscite devono essere esclusivamente individuali, ad eccezione di particolari necessità, come l’accompagnamento di disabili e minori di 14 anni. In ogni caso, dev’essere rispettata la distanza interpersonale di due metri.

Vietata l’uscita di chi presenta temperatura corporea superiore a 37,5 gradi.

Il 25 aprile e il primo maggio 2020 il picnic all’aperto è autorizzato solo nella proprietà privata e con la partecipazione del solo nucleo famigliare.

L’attività motoria dev’essere individuale e svolgersi in prossimità della propria abitazione, sempre nel rispetto della distanza di almeno due metri da ogni altra persona. Vanno indossati mascherina (o altro dispositivo per coprire naso e bocca) e guanti oppure va utilizzata una soluzione igienizzante.

La vendita al dettaglio di vestiti per bambini e neonati e l’attività e cartolerie è consentita due giorni alla settimana, esclusi comunque festivi e prefestivi

L’attività economica, anche di somministrazione di alimenti e bevande, dev’essere svolta esclusivamente con consegna a domicilio

Per quanto riguarda le isole ecologiche, sono stati stabilite alcune aperture straordinarie. A Castelnuovo del Garda giovedì 16 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; venerdì 17 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. A Sandrà mercoledì 15 aprile dalle 15 alle 19, venerdì 17 aprile dalle 8 alle 12 e sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19. A Cavalcaselle giovedì 16 aprile dalle 8 alle 12, venerdì 17 aprile dalle 15 alle 19 e sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Sempre vietato l’accesso a tutte le aree verdi comunali recintate presenti sul territorio comunale, compresi parchi pubblici con aree attrezzate a giochi per bambini. Chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali.

Confermata la sospensione della tariffazione della sosta all’interno degli appositi stalli blu in via Pederzoli e chiusura del parcheggio con tariffa della sosta di via Campanello.

I cimiteri comunali sono chiusi come disposto dalla circolare del Ministero della salute. È consentito l’accesso solo per partecipare alle attività di sepoltura nel rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/coronavirus-nuova-ordinanza-del-sindaco-si-esce-soltanto-con-mascherina-e-guanti/

Lascia un commento