Visita gratuita alla chiesa di San Pietro: un’autentica scoperta nel cuore di Bardolino

Sabato 23 settembre, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, la chiesa di San Pietro sotto la Rocca a Bardolino sarà aperta e visitabile gratuitamente dalle 17.30 alle 19.30. Questa iniziativa è resa possibile grazie alla convenzione firmata tra il Comune di Bardolino e il Centro Turistico Giovanile “El Vissinel”, che si impegna a tenerla aperta al pubblico anche durante i mesi estivi. Finora, questa opportunità è stata sfruttata da 165 visitatori, che hanno avuto l’opportunità di scoprire questo autentico gioiello del territorio.

La chiesa di San Pietro è un edificio di origine medievale e rappresenta un importante luogo di culto e di interesse storico nel comune di Bardolino. Grazie all’impegno dei volontari del Centro Turistico Giovanile e dei cittadini locali che si sono messi a disposizione per rendere la chiesa visitabile, è stato possibile riaprire questo luogo agli occhi dei visitatori.

La vicesindaca Katia Lonardi, che ha seguito l’iter della riapertura della chiesa di San Pietro, sottolinea l’importanza di questa iniziativa e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a renderla possibile. “Invitiamo tutti ad approfittare di questa ulteriore data per scoprire un autentico gioiello del nostro territorio”, afferma Lonardi.

La chiesa di San Pietro, situata sotto la Rocca di Bardolino, rappresenta un importante esempio di architettura medievale. L’edificio è caratterizzato da una facciata in stile romanico-gotico e da un campanile a vela. All’interno, si possono ammirare affreschi e opere d’arte di grande valore storico e artistico.

La chiesa di San Pietro è solo uno dei tanti tesori che il lago di Garda offre ai suoi visitatori. Questa iniziativa delle Giornate europee del patrimonio rappresenta un’occasione unica per scoprire e apprezzare la ricchezza storica e culturale di questa regione.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/culturali-scoperta-imperdibile/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=culturali-scoperta-imperdibile

Lascia un commento