Turismo, Mazzali a ‘Host’: nostri cuochi ambassador buona cucina lombarda

Alla fiera dell’hospitality ‘Host’ l’assessore regionale al Turismo Mazzali ha ricordato come i nostri cuochi siano gli autentici ambassador della cucina lombarda nel mondo.
“I nostri cuochi sono un pilastro fondamentale del sistema d’accoglienza e del turismo enogastronomico. Sono loro i veri ‘ambassador’ del buon cibo, eccellenza della Lombardia e oggi tra i protagonisti di ‘Host’, fiera dell’ospitalità in corso a Milano”.
Host cuochi ambassador cucina lombardaCosì l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing Territoriale, Barbara Mazzali in visita allo stand di Federcuochi a ‘Host’, fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e accoglienza, in programma nei padiglioni di Fieramilano Rho fino al 17 ottobre.

Host: cuochi ambassador della cucina lombarda

“Nel mio ruolo di assessore al Turismo ringrazio tutto il mondo dell’accoglienza, cuore dell’ospitalità lombarda. Un’industria fatta di uomini e donne che lavorano il sabato la domenica e festivi. Proprio per offrire ai visitatori in vacanza benessere e piaceri della tavola”, sottolinea Mazzali.

Mani sapienti

Host cuochi ambassador cucina lombarda
Mazzali con i cuochi a Host Milano
“Alle loro sapienti mani affidiamo uno dei piaceri della vita: il buon cibo”. Per l’assessore, “va a loro il merito di rendere la Lombardia meta sempre più attrattiva, grazie a standard elevati e di alta qualità, ma anche destinazione piena del fascino delle tradizioni, di cui la ristorazione tipica è caposaldo. I piatti e i calici che i ristoratori del food offrono ai nostri turisti sono un importante biglietto da visita per i nostri territori. Così come una ricetta della tradizione può diventare motivo di racconto culturale, e elemento per un altro viaggio in Lombardia”.

The post Turismo, Mazzali a ‘Host’: nostri cuochi ambassador buona cucina lombarda appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/host-cuochi-ambassador-cucina-lombarda/

Lascia un commento