Treni, operativa la nuova fermata di Brescia Violino

L'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia ha partecipato presentazione della nuova fermata ferroviaria ‘Brescia Violino', sulla linea Brescia-Iseo-Edolo.

All'evento hanno preso parte anche il vicesindaco con delega alle Politiche della Mobilità, Federico Manzoni e il presidente di Ferrovienord, Fulvio Caradonna.

: fermata Brescia Violino avvicina periferia a centro

“Un'opera importante – ha detto l'assessore Lucente – voluta fortemente dal territorio, e che certamente potenzia il trasporto su ferro del Bresciano, agevolando l'accesso al capoluogo da parte dei viaggiatori e riducendo notevolmente le distanze tra la periferia e il centro cittadino. Un progetto al quale Regione Lombardia ha creduto sin da subito. Abbiamo finanziato l'intero intervento con 2 milioni di euro, attraverso il contratto di programma con Ferrovienord, con fondi stanziati dal Patto per la Lombardia”.

La fermata è già attiva

I lavori, iniziati lo scorso febbraio, sono terminati ad inizio dicembre e con il cambio orario ferroviario la fermata è entrata in servizio.

“Brescia Violino – ha aggiunto Lucente – favorisce l'intermodalità e la mobilità sostenibile, grazie ad un parcheggio per biciclette accanto all'accesso alla banchina e la vicinanza di un percorso ciclopedonale. Grande attenzione alla sicurezza, con un serie di telecamere lungo tutta la struttura, e all'accessibilità per l persone con ridotta mobilità. Una fermata moderna e all'avanguardia, in grado di sviluppare ulteriormente il trasporto pubblico locale, favorendo collegamenti rapidi, puntuali ed efficienti”.

 

The post Treni, operativa la nuova fermata di Brescia Violino appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/brescia-violino/

Lascia un commento