Puegnago, l’attività della Pro Loco riparte da Cristina Cinquetti

Dopo alcuni anni di inattività, dovuti anche alla pandemia, riparte con nuove energie l'attività della Pro Loco di Tremosine.

Il presidente uscente Cristiano Antonioli, infatti, si è rivolto all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia per riprendere a svolgere il proprio importante lavoro sul territorio. E, con l'affiancamento costante del referente per l'area Garda Francesca Frigerio, si è concluso proprio ieri l'iter necessario all'inserimento sul portale nazionale My Unpli.

Dopo le votazioni tra i soci, che si sono tenute il 6 novembre, il direttivo risulta ora composto da 7 membri: Cristina Cinquetti (presidente), Mauro Maffizzoli (vice presidente), Simona Rinaldi (tesoriere e segretario),Cristiano Antonioli, Alessandro Locati, Riccardo Zanelli, Adelio Zeni, Roberto Dotti (consiglieri).

“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami – ha commentato Cinquetti – e sono orgogliosa del mandato che ho ricevuto. Mi impegnerò per esserne all'altezza. Inizieremo a breve l'iter di iscrizione al RUNTS per permettere alla nostra Pro Loco di essere riconosciuta come Ente del Terzo Settore a tutti gli effetti. Nel frattempo informeremo la popolazione della nostra ripartenza e abbiamo già iniziato a programmare la stagione 2024 che vedrà nascere una serie di eventi ma, soprattutto, riporterà a Puegnago la storica Fiera. Potete seguirci sulla nostra pagina ‘Pro Loco Puegnago del Gard' per tutti gli ”.

“Sono lieta che Puegnago possa finalmente avere una Pro Loco attiva ed operante – ha aggiunto Francesca Frigerio, attuale Presidente della Pro Loco TremosineDopo aver aiutato anche Gargnano a ripartire negli anni scorsi, l'area Garda si è arricchita di due importanti tasselli, direi strategici. Le Pro Loco sono fondamentali per promuovere turisticamente le singole località, la loro area di riferimento, la Lombardia tutta ma, negli anni, la nostra funzione è profondamente cambiata. Le Pro Loco sono diventate associazioni di promozione sociale a tutti gli effetti. Quando apre una Pro Loco, quindi, la Comunità diventa più ricca perché il tessuto sociale si arricchisce. Auguro quindi buon lavoro a Cristina e a tutto il suo Direttivo”.

 

Cristina Cinquetti e Cristiano Antonioli, Foto da Pro Loco Puegnago


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L'articolo Puegnago, l'attività della Pro Loco riparte da Cristina Cinquetti proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/20/puegnago-lattivita-della-pro-loco-riparte-da-cristina-cinquetti/

Lascia un commento