Shopping sul Lago di Garda in Trentino: fra Made in Italy e prodotti tipici

Il Lago di Garda non è solo una meta dove giungere per una vacanza all’insegna dello sport outdoor; non è solo un luogo che offre clima mite e soleggiato, un immenso specchio d’acqua dolce e spiagge dove rilassarsi accarezzati dal vento. È molto, molto di più. Il Lago di Garda Trentino, il suo versante più a nord, è la parte più fiabesca del lago, quella che coniuga alte e imponenti montagne e percorsi studiati appositamente per la bike o il trekking, lunghissime spiagge dove rilassarsi e attività come vela, sup, windsurf.

Il Garda Trentino è un grande patrimonio di bellezza, dagli itinerari più celebri come la Ponale al Made in Italy.

D’altronde l’Italia è la patria della creatività ed affonda le sue radici nella lunga tradizione d’arte e mestieri manuali e nella capacità di dare vita al “bello”. Per questo, un viaggio in Italia sul Lago di Garda Trentino non può che essere (anche) all’insegna dello shopping!

Dalla moda, all’artigianato fino alle eccellenze enogastronomiche.

E se è vero che i regali più graditi sono le emozioni, cosa c’è di meglio che regalare un’esperienza da vivere insieme nel Garda Trentino?

Una vacanza in questo lembo di paradiso diventa un regalo nel regalo.

Shopping sportivo per campioni

Shopping sul Lago di Garda in Trentino: fra Made in Italy e prodotti tipici Consigli Senza categoria
relaxation,relax Carlo Baroni

Se il Lago di Garda è celebre per lo sport, il versante trentino lo è ancor di più ed è per questo che in una delle più belle cittadine del Garda Trentino, Arco, dominata dal suo arroccato castello, lo shopping profuma di sport outdoor.

La via principale per gli acquisti è quella intitolata al celebre pittore Segantini cui Arco diede i natali. Qui è un susseguirsi di noti brand sportivi (dedicati in particolare all’arrampicata di cui la località è paradiso indiscusso), impossibile non approfittare di sconti, negozi outlet e capi o attrezzature che cercavate da tempo!

Moda Made in Italy

Anche Riva del Garda, Torbole e le altre località del Garda Trentino però, hanno molto da offrire ai fashion victim e a chi non concepisce una vacanza senza un po’ di sano shopping.

Le vie del centro storico di Riva del Garda e Torbole sono senza dubbio ideali per concedersi dello shopping griffato.

Qui infatti troverete atelier di lusso e negozi grandi firme dove acquistare il capo all’ultimo grido e negozi sartoriali dove il Made in Italy è di casa. Tante anche le botteghe artigianali soprattutto specializzate nella lavorazione del pellame. Splendide le borse, le giacche e le cinture lavorate a mano da sapienti artigiani.

Shopping enogastronomico

Shopping sul Lago di Garda in Trentino: fra Made in Italy e prodotti tipici Consigli Senza categoria

Ma lo shopping può anche essere all’insegna della buona tavola. In Italia è impossibile non lasciarsi andare a qualche peccato di gola. Qui ci sono tante botteghe sia nei centri storici che appena fuori le mura dove potrete fare del goloso shopping. Una delle peculiarità del Garda Trentino è l’olio extravergine più a nord del mondo, oltre il 46° parallelo. Ma non solo: il broccolo di Torbole, la carne salada (preparata secondo un’antica ricetta tramandata nei secoli), i limoni, il vino! Un souvenir goloso è il regalo perfetto da condividere al rientro con gli amici più cari!

Esperienze, coupon e momenti felici nel Garda Trentino

Una vacanza però è soprattutto emozione. Momenti felici da condividere con chi amiamo di più. Non solo relax ma esperienza. Camminare lungo un sentiero trekking super panoramico come Busatte-Tempesta, pedalare lungo la Ponale, l’itinerario ciclopedonale più famoso d’Europa, arrampicare una falesia ad Arco, oppure andare alla scoperta di scorci nascosti in barca a vela a Torbole.

Esplorare nuove sensazioni ed emozioni, rilassarsi in una wellness o semplicemente vivere la vacanza da protagonisti in qualunque esperienza vogliate lanciarvi. Perché in fondo fare shopping nel Garda Trentino è tutto questo: dalla soddisfazione per aver trovato quell’abito trendy che abbiamo sempre desiderato all’irresistibile gioia di un’uscita in barca a vela con il sole addosso.

Che sia un’esperienza o un oggetto qui, ne siamo certi, lo shopping farà rima con felicità.

Shopping sul Lago di Garda in Trentino: fra Made in Italy e prodotti tipici

L’articolo Shopping sul Lago di Garda in Trentino: fra Made in Italy e prodotti tipici sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/shopping-sul-lago-di-garda-in-trentino-fra-made-in-italy-e-prodotti-tipici/

Lascia un commento