Sfida in piazza per eleggere lo spiedo migliore

Chi sa «spiedare» meglio? I gardesani o i valsabbini o è migliore lo spiedo di Gussago? I pareri sono contrastanti e, ovviamente, ognuno crede di saper superare gli altri per quanto riguarda lo spiedo, piatto bresciano che si è fatto apprezzare anche all’estero.

Sabato sera a Gargnano, su iniziativa della Pro Loco, 14 squadre si daranno battaglia per conquistare il primo Trofeo Gargnano. Una giuria esaminerà alla cieca i vari spiedi ed eleggerà il migliore e la migliore patata. Sul Garda i vari pezzi di carne sono inframezzati da patate, mentre in altre zone del Bresciano la ricetta non le prevede. E si accompagna lo spiedo con patate al forno o fritte o la polenta.

Al termine spetterà al pubblico valutare lo spiedo migliore. Sarà festa nella festa con musica e spettacolo nella pizza antistante il porto di Gargnano. Dalle 18 inizierà la gara. Per iscriversi c’è ancora tempo: 0365.72082.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/sfida-in-piazza-per-eleggere-lo-spiedo-migliore-1.3375357

Lascia un commento