ricevo e pubblico

Ciao a tutti,
faccio parte di un gruppo di cittadini del Comune di Puegnago  che si sta opponendo alla realizzazione di un Mc Donald’s alla Raffa. Dopo l’esperienza positiva del gazebo di sabato 17 Aprile, al quale molte persone si sono fermate per avere informazioni (anche moltissimi giovani) e si sono dimostrate attente ed interessate alle nostra causa e ad un eventuale raccolta firme, abbiamo deciso di fare il bis, e raccoglieremo le firme!

NO MC PUEGNAGO
Gazebo Raccolta Firme

SABATO  24 APRILE: DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 19.00
E DOMENICA 25 APRILE DALLE 9.30 ALLE 18.30

A Manerba, in Via Campagnola n° 82-86
(di fronte alle Ceramiche Ferrarini ed Allinea Mobili e proprio in faccia al futuro Mc Donald’s)

Le motivazioni del nostro NO in breve:

  • Un Mc Donald’s qui rovinerebbe l’immagine  delle nostre tipicità : olio extravergine Casaliva, vino Groppello DOC e le eccellenze gastronomiche dei nostri ristoratori.
  • Per la sua posizione sulla Provinciale Desenzano-Salò andrebbe a peggiorare  una viabilità già critica, con entrate e uscite a pochi metri dalla rotonda a nostro avviso molto pericolose.
  • Perché avrà 226 posti a sedere e solo 20 posti auto, assolutamente insufficienti: ciò sarà causa di parcheggio in zone non idonee e quindi di situazioni pericolose.
  • Perché la struttura sarà (come già intuibile dallo scheletro) di notevole impatto ambientale e verranno abbattuti tre tigli secolari presenti sulla Desenzano-Salò.

VI ASPETTIAMO PARTECIPATE NUMEROSI!!!!

Link all'articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1461

Lascia un commento