Non capisco

Francamente non capisco i commenti che vengono dagli esponenti del centrosinistra e da una parte della stampa. Franceschini ha parlato addirittura di “inizio del declino della destra”. Ma come si fa? Ma come si fa a pensare che per tenere alto il morale delle truppe si debba negare la realtà?

La realtà dice che prime delle elezioni il centrosx guidava 25 comuni capoluogo contro i 5 del centrodx. Adesso sono 16 contro 14 (cioè: 9 comuni sono passati dal centrosinistra al centrodestra). Prima delle elezioni il centrosx guidava 50 province contro 9 del centrodestra. Adesso sono 28 contro 34 (comprese le 3 province di nuova istituzione).

Prato nella rossissima Toscana: la Provincia è rimasta al centrosinistra per 1.897 voti, il Comune invece è andato all’imprenditore di Sasch, Roberto Cenni, centrodestra. E sempre in Toscana Firenze è rimasta al centrosinistra probabilmente solo grazie al coraggio di Matteo Renzi, che ha sfidato l’establishment del partito e ha raccolto il consenso delle primarie.

Ecco, millini piombini ecc.: che vi piaccia o meno il Renzi, ha contribuito ha dimostrare che in politica paga il coraggio.

Matteo Renzi, neosindaco di Firenze

Matteo Renzi, neosindaco di Firenze

Lascia un commento