Gardone Riviera, folgorato in cantiere durante la gettata

È rimasto folgorato mentre lavorava in un cantiere comunale l’operaio 44enne protagonista questa mattina a Gardone Riviera di un grave infortunio sul lavoro. A quanto ricostruito, l’uomo – dipendente di un’azienda di Calcinato – stava manovrando il braccio di getto di una betoniera quando con esso ha urtato un cavo dell’alta tensione.

Violentissima la scarica elettrica che lo ha investito. Per fortuna il 44enne indossava tutte le protezioni previste e questo ha concorso a limitare le conseguenze, anche se non certo a scongiurarle del tutto.

Soccorso dai colleghi che hanno poi lanciato l’allarme, l’operaio è rimasto sempre cosciente. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza di Brescia, che lo ha quindi condotto all’Ospedale Civile, dove è ora ricoverato.

L’infortunio, ora oggetto delle verifiche di Polizia Locale e Carabinieri, è avvenuto lungo la via Belvedere, tra Gardone Sopra e Fasano Sopra, dove è attivo un canitere per la realizzazione di una vasca di contenimento di un torrente.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/gardone-riviera-folgorato-in-cantiere-durante-la-gettata-1.3668053

Lascia un commento