Garda Uno: Prevalle ad alta sensibilità nella raccolta porta a porta differenziata con Garda Uno

Curata da ed accompagnata sul territorio dal sempre più condiviso messaggio “ porta a porta: piccolo impegno grande risultato”, è partita a inizio anno la raccolta differenziata dei rifiuti anche per i settemila abitanti di Prevalle, servizio previsto per l’intero comune in giorni programmati con contenitori dedicati. Questa la programmazione: carta e plastica alternativamente ogni 15 giorni con un martedì carta e umido e il martedì successivo  plastica e umido, mentre il giovedì secco, vetro e lattine.  Il primo giovedì di ogni mese è previsto invece il ritiro dei rifiuti cosiddetti  ingombranti.

“I cittadini di Prevalle sono molto sensibili alla differenziazione dei rifiuti” commenta Luca Benedetti, Responsabile Operativo dell’Area Nord di Garda Uno “Il passaggio ad un nuovo gestore non è facile, ma sono emerse fin dal primo mese la massima sensibilità e collaborazione”.

Con il Comune la collaborazione avviata è su più fronti: dal punto di vista amministrativo si sta lavorando alla preparazione del Piano Economico Finanziario di Prevalle e sul piano operativo operatori Garda Uno e , coordinata dal comandante Massimo Zambarda, stanno effettuando sopralluoghi e le necessarie valutazioni per rendere ancora più efficiente il servizio.

Non si parla, insomma, di sola raccolta porta a  porta ma anche di gestione del centro di raccolta e dello spazzamento meccanico e manuale.

Ricordiamo che anche per i cittadini di Prevalle è a disposizione l’ecocalendario ed è possibile trovare tutte le informazioni utili sul sito www.gardauno.it e scaricando l’app GardaUno Ricicla.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/garda-uno-prevalle-ad-alta-sensibilita-nella-raccolta-porta-a-porta-differenziata-con-garda-uno/

Lascia un commento