E’ partito il nuovo anno educativo alla scuola d’infanzia Don Giuseppe Manganotti

E’ partito il nuovo anno educativo anche alla scuola d’infanzia Don Giuseppe Manganotti a Cavalcaselle. Protocollo di sicurezza anticovid alla mano e dispositivi di protezione individuale per tutti gli operatori. A dare una mano per l’avvio delle attività sono intervenuti i volontari dell’ di Peschiera del Garda guidati da Fiorenzo Zambelli nonché dai volontari dell’Aido di Castelnuovo del Garda con il presidente Manuel Corezzola. Hanno collaborato alcuni volontari delle due associazioni di volontariato.

“In pratica ci siamo messi a disposizione della struttura educativa per la misurazione della temperatura corporea dei bambini in tutte le sezioni scolastiche — afferma Fiorenzo Zambelli dell’Avis — e non solo. Abbiamo offerto questo servizio anche a tutti gli accompagnatori.  Nel medesimo momento abbiamo cercato di sensibilizzare i genitori alla donazione del sangue nonché alla iscrizione all’Aido per la donazione post mortem degli organi, oggi quanto mai necessari per le lunghe liste di attesa per chi necessita di trapianto d’organo. Un grande ringraziamento va alla coordinatrice dottoressa Elena Aiani che ci ha dato la possibilità di offrire un servizio ed allo stesso tempo propagandare la necessità urgente della donazione a 360 gradi.”

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/e-partito-il-nuovo-anno-educativo-alla-scuola-dinfanzia-don-giuseppe-manganotti/

Lascia un commento