È morta Germana Giacomelli

È morta Germana Giacomelli, 72 anni, la supermamma di Cavriana che nella sua comunità a Bande aveva accolto in 50 anni più di cento ragazzi problematici. 

La donna, che dal dicembre scorso era stata allontanata dalla comunità dopo che la procura di Mantova aveva aperto un'inchiesta su presunti maltrattamenti avvenuti all'interno della comunità, era stata colta da malore venerdì scorso nella casa dove si era trasferita. 

Ieri pomeriggio il decesso in un ospedale della zona dove era stata ricoverata. I funerali si terranno giovedì nella chiesa di Pozzolengo, comune dove la famiglia di Germana ha un casa. 

Germana Giacomelli, originaria della Valtrompia, aveva cinque figli dal marito Gianpaolo Brizzolari e otto adottati; nel corso della sua attività aveva accudito ad altri 116 ragazzi che le erano stati affidati dai vari Tribunali. Nel 2018 era stata premiata dal presidente della Repubblica Mattarella per aver «dedicato tutta la sua vita all'accoglienza e all'inclusione di minori in condizioni di disagio e di abbandono».

 

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/%C3%A8-morta-germana-giacomelli-1.3457861

Lascia un commento