Desenzano, bimba di due mesi con bronchiolite muore in ospedale

Una bimba di soli due mesi, seconda figlia di una coppia di origini rumene residente nel Mantovano, è deceduta sabato all'ospedale di Desenzano del Garda. Il primo referto parla di bronchiolite. Secondo alcuni quotidiani locali che riportano la notizia, la bimba era arrivata in ospedale in condizioni già disperate e il decesso è avvenuto in Pediatria. Da giorni la piccola accusava difficoltà respiratorie.

Proprio le patologie legate ai virus respiratori sono in sensibile aumento in questi giorno, tanto che l'ultimo dato parla di oltre mille e duecento bambini al di sotto dei cinque anni a letto malati tra e provincia. Il dato è frutto del sistema di sorveglianza integrata dei virus respiratori dell'Istituto superiore di Sanità che, settimanalmente, pubblica l'incidenza della malattia infettiva che colpisce le vie respiratorie soprattutto nella stagione fredda. 

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/desenzano-bimba-di-due-mesi-con-bronchiolite-muore-in-ospedale-1.3983738

Lascia un commento