Come sarà la prossima estate sul Garda?

Il Lago di Garda è da sempre meta di un turismo internazionale. Particolarmente affascinati dallo stupendo spettacolo naturale che è in grado di offrire il lago, migliaia di turisti tedeschi, olandesi e anche italiani, trascorrono una splendida vacanza godendo della ricca offerta a loro disposizione.

L'estate prossima è vista con grande ottimismo da tutti i tour operator, dato che, negli ultimi anni, le restrizioni sono sempre calate molto durante i mesi più caldi e permettono ad un numero maggiore di persone di spostarsi in tutta tranquillità.

Considerando che sarà quindi un'estate movimentata, concentriamoci su quelle che potranno essere le attività di maggior interesse per chi deciderà di trascorrere un periodo sulle rive del lago.

Tante attività all'aperto

Sicuramente le attività all'aria aperta avranno il sopravvento, dato che la scelta è piuttosto ampia. Si parte dalle semplici passeggiate in riva al lago, per arrivare a delle sessioni di trekking estivo un po' più impegnative fino alle arrampicate sportive con un panorama mozzafiato.

Anche per gli amanti della bici, le zone limitrofe al Garda offrono tantissimi percorsi per i diversi livelli di preparazione atletica e la pista ciclabile che costeggia il lago è a dir poco meravigliosa e per nulla impegnativa.

Per chi desidera invece praticare uno sport acquatico, c'è naturalmente la possibilità di provare l'ebbrezza della barca a vela, così come del windsurf. Naturalmente, una sana nuotata rinfrescante è più che consigliata in uno dei molti lidi attrezzati che troverete un po' ovunque.

Un po' di sano divertimento

Per giovani e meno giovani il Garda offre un sacco di divertimento. Dal più noto parco dei divertimenti del nord-est, Gardaland, fino al parco acquatico di CanevaWorld che vi regalerà senz'altro delle emozioni forti grazie ai suoi molti scivoli dalle altezze vertiginose.

Questi due parchi offrono un'esperienza a tutto tondo, quindi vanno bene per persone di tutte le età, dai più piccini ai più grandi.

Anche per quanto riguarda la vita notturna, il Lago di Garda offre parecchie alternative in termini di locali dove ci si può ritrovare per danzare e bere qualcosa con degli amici, godendosi un fresco cocktail in compagnia.

Interessante anche la possibilità di sfidarsi tra amici ad una partita di Laser Tag in un centro organizzato appositamente, ad una corsa su una delle piste di go-kart, dando due calci al pallone giocando a FootGolf, oppure tentare la fortuna alle slot machine per provare un brivido di adrenalina.

Il piacere della buona tavola

Quello che di certo non manca mai, lungo tutta la costa del Lago di Garda e anche nell'entroterra, è sicuramente un buon ristorante dove godere una cenetta romantica in compagnia del proprio partner o dove festeggiare un compleanno con la propria famiglia e i propri amici.

Camminando per le graziose vie dei borghi, troverete tanti locali dove poter gustare prima un fresco aperitivo e poi una cena all'aperto, accompagnati dalla brezza serale e da un panorama che vi farà desiderare di poter restare ancora molto a lungo in questi luoghi meravigliosi, dove il turista è un ospite d'onore al quale viene riservato un trattamento regale in tutto e per tutto!

 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/come-sara-la-prossima-estate-sul-garda/

Lascia un commento