A Lonato vaccini la vigilia di Natale e pure a Capodanno

Aperto la Vigilia di Natale, a San Silvestro e pure a Capodanno: «Uno sforzo poderoso – per il direttore generale di Asst Garda, Mario Alparone – per il quale ringrazio i nostri operatori sanitari, volontari, amministrativi e medici di medicina generale». L’hub di Lonato si prepara per le feste sfoggiando una pensilina nuova: era stata promessa qualche settimana fa per «dare un tetto» a chi si trova ad aspettare all’esterno.

Capita, talvolta e in certi orari, anche se l’attesa fuori dal palazzetto in genere non supera il quarto d’ora. E non capita mai agli over 75, che godono di una corsia preferenziale. Sono e saranno settimane frenetiche: in questi giorni nei tre hub dell’azienda si effettuano oltre 3.500 vaccinazioni al giorno e si è passati da 14 a 22 linee vaccinali (10 a Lonato, 7 a Leno e 5 a Vobarno), sette giorni su sette, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. E dalle 8 alle 15 domenica 12 dicembre, dalle 8 alle 14 domenica 19.

E per le feste? Il centro sarà aperto la vigilia di Natale e il 31 dicembre dalle 8 alle 14, il 1° gennaio dalle 8 alle 14. Chiuso a Natale e a Santo Stefano, dal 27 al 30 dicembre lavorerà dalle 8 alle 20.  Per ora. Perché, specifica Alparone, «le linee vaccinali e gli orari di apertura saranno oggetto di ulteriore ampliamento in relazione alle richieste di vaccinazioni pediatriche».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/a-lonato-vaccini-la-vigilia-di-natale-e-pure-a-capodanno-1.3648591

Lascia un commento