A Calvagese della Riviera due sfidanti per il sindaco uscente

Il sindaco uscente Simonetta Gabana tenta il bis con il gruppo che l’ha affiancata nel quinquennio che sta per terminare, Vivere Calvagese; a sfidarla, due contendenti: con la lista Centro destra per Calvagese Giuseppe Montebeller, attuale consigliere comunale di minoranza che cinque anni fa ha corso supportando l’allora candidato Fermo Fiori, e Lodovica Danieli, candidata di Per Calvagese che ha in squadra anche i due rappresentanti dell’altra componente dell’attuale minoranza consiliare, Anna Maria Fracassi (candidata sindaco cinque anni fa) e Luca Salgarelli.

Tre liste, ma un piatto meno ricco rispetto a quello del 2014, quando a Calvagese della Riviera si sfidarono ben quattro formazioni. Non meno ricche, invece, le proposte in campo: tra i nodi principali di questa campagna elettorale che accompagnerà i cittadini fino alle consultazioni del 26 maggio spicca la salvaguardia dell’ambiente, il rispetto di un territorio che merita di essere valorizzato anche in chiave paesaggista e sicuramente turistica, per sfruttare l’immenso bacino che in questo senso offre il vicinissimo lago di Garda. Un altro nodo, la tangenzialina di Carzago, che proprio nel periodo più prossimo a venire dovrebbe giungere a realizzazione. E sempre in tema di infrastrutture, un occhio di riguardo lo si avrà per quelle sportive, con la palestra per esempio che necessità di pesanti interventi di manutenzione.

 

Affluenza e risultati alle Elezioni comunali 2014 >>

Liste e candidati di Calvagese >>

 

LINK

 

Lista Vivere Calvagese – Simonetta Gabana

Lista Centro destra per Calvagese – Giuseppe Montebeller

Lista Per Calvagese – Lodovica Danieli

 

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/elezioni/amministrative-2019/a-calvagese-della-riviera-due-sfidanti-per-il-sindaco-uscente-1.3366463

Lascia un commento