Water sports: un tuffo nel blu del Garda Trentino per tutta la famiglia

Il Lago di è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti degli sport acquatici: nuoto, vela, windsurf, sup, immersioni subacquee!

Il paesaggio incantato che circonda il Garda Trentino, con le sue imponenti e verdeggianti , lo rende una cornice ideale per praticare tutti i water sport e di qualsiasi livello di preparazione ed età. Qui potrete incontrare istruttori qualificati e scuole serie e professionali.

Il Lago di Garda Trentino è riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei, i venti che soffiano regolari (l'Ora e il Pelèr) rendono ogni giornata perfetta per un'uscita in barca o un giro in windsurf. Le onde, mai eccessivamente alte, sono perfette tanto per i principianti quanto per gli esperti. Ma non solo.

Il lago, nella sua unicità, è un vero e proprio parco giochi all'aperto per i più piccoli. Tutta la famiglia al completo potrà vivere l'emozione di praticare diversi sport acquatici in tutta sicurezza.

Sailing, windsurf e sup

Tavola da surf sotto il braccio e via che si parte! Papà e bambini (con la mamma che, chissà, sarà comodamente in spiaggia a godersi i raggi di sole o, perché no, magari anche lei in ), pronti a vivere l'emozione che solo la tavola sa dare? A partire dai 6 anni, bimbi amanti dell'acqua e con una discreta acquaticità, potranno cavalcare le onde del Garda e domare i venti! Anche la barca a vela per i più piccoli (della medesima età) è un'occasione incredibile per imparare a destreggiarsi con la vela e diventare dei veri e propri lupi di… lago! Tantissime le scuole pronte a fornire tutto il supporto necessario per far divertire tutta la famiglia.

Water sports: un tuffo nel blu del Garda Trentino per tutta la famiglia Famiglia

Anche il Sup (Stan up Paddle) un'innovativa ed entusiasmante disciplina sportiva che riscuote sempre più successo, è uno sport acquatico adatto a tutta la famiglia! Con le tavole familiari infatti, (che potrete noleggiare nelle scuole presenti sul territorio) vi divertirete con tutta la famiglia in questa rilassante variante del surf in cui si sta in piedi su di una tavola utilizzando una pagaia. Le tranquille acque del Garda Trentino sono perfette per questo sport!

Diving

Le profondità lacustri non sono un problema? Perché non scoprire il Garda sommerso e i suoi abissi che danno pace e tranquillità? I bambini (a partire questa volta dagli 8 anni) che vorranno provare a fare immersioni devono già esser capaci di nuotare (così come naturalmente mamme e papà) e avere tanta voglia di lasciarsi incantare dal Garda più vero, quello che svela le sue bellezze solo a chi indossa maschera, muta e bombola e va a perlustrare i suoi abissi! Un'esperienza unica per grandi e piccini che potrete vivere con una delle scuole di diving presenti sul territorio.

Canyoning

Famiglie amanti del brivido dell'avventura, all'appello! Il Canyoning è senza dubbio lo sport che fa per voi. I piccoli di casa possono praticarlo dai 10/11 anni in sù e con un peso di almeno 30 kg. L'attitudine inevitabilmente dev'essere all'avventura e con una buona confidenza con l'acqua. Uno sport da praticare sotto l'occhio vigile e attento di una guida esperta (tante le scuole di canyoning a disposizione) e con tanta adrenalina! Uno sport per famiglie… un po' pazzerelle con tanta voglia di divertirsi.

Water sports: un tuffo nel blu del Garda Trentino per tutta la famiglia Famiglia

Qualunque sia il water sport che appassiona mamma, papà e bambini, tutta la famiglia potrà vivere l'incredibile emozione di una vacanza attiva nel Garda Trentino che accontenterà proprio tutti!




L'articolo Water sports: un tuffo nel blu del Garda Trentino per tutta la famiglia sembra essere il primo su .

Lascia un commento