Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino

Aria pulita, ritmo lento e una ricca vegetazione dorata tutt'intorno: ecco il segreto per vivere una vacanza all'insegna del benessere in autunno sul Lago di Garda Trentino. Qui troverete in questa stagione tutti gli elementi che compongono una perfetta pausa per rigenerare corpo e spirito in uno dei luoghi più belli al mondo.

Non
c'è stagione migliore per concedersi una vacanza di puro relax e
benessere dell'autunno: prima del Inverno sarà
meraviglioso godersi gli ultimi raggi caldi e le temperature miti per
apportare giovamento alla salute psicofisica.

Il
primo passo per godere di una vacanza relax è volersi
bene,
immergersi
in una natura rigogliosa lontano da stress e inquinamento e
concedersi del tempo
.

I
francesi la chiamano “remise en forme” e questo vero e proprio
“risveglio” per il corpo e l'anima è un mix perfetto fra
rigenerante dolce far niente ed energico risveglio muscolare!

VACANZA DINAMICA PER RISVEGLIARE I MUSCOLI

Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino Consigli
relaxation,relax

Una vacanza dinamica è perfetta per conciliare la voglia di benessere con il gusto della scoperta di un nuovo luogo. Dal semplice ed entusiasmante urban trekking alla scoperta di scorci inesplorati del Garda Trentino ad attività quali yoga e pilates o il rilassante SUP (pagaiare sul lago stando in piedi sulla tavola magari prima che le onde del lago lo increspino). L'autunno nel Garda Tentino infatti consente di praticare tante attività outdoor sfruttando ancora le piacevolissime temperature che regala la stagione.

Proprio
le lunghe spiagge di cui gode il territorio sono la location
ideale per trascorrere giornate all'aria aperta in meditazione,
respirando a pieni l'aria pulita e lasciandosi coccolare
dalla bellezza intorno a sé.

Tante le strutture nel Garda Trentino che coniugano comfort e possibilità di godere di spazi dedicati al benessere. Centri wellness, piscine, massaggi, cabine per la sauna: come vi piace rilassarvi?

Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino Consigli
wellness,benessere,Stefano Giogli

L'attività fisica poi è fondamentale per risvegliare corpo e anima. Qui nel Garda Trentino ci sono tante semplici e poco impegnative passeggiate per camminare dolcemente, magari lungolago oppure potreste sperimentare pendenze e percorsi più impegnativi. Immergendovi nella pace di un bosco in autunno sarà impossibile non provare felicità godendo dell'esplosione dei colori di questa stagione: giallo, arancio, rosso fuoco, oro: una tavolozza degna di un grande pittore!

Ma se alle passeggiate preferite le due ruote, che ne direste di una gita in bicicletta? Eliminare tossine dal corpo pedalata dopo pedalata godendovi lo spettacolo della natura.

Con la vostra mountain bike potreste partire da Riva del Garda e raggiungere il fiabesco borgo di Canale di Tenno! Qui la pace regna sovrana e tutto sembra essere esattamente come nel Medioevo.

Ma per un'attività più rilassante e meno impegnativa potreste scegliere di pedalare con una e-mtb godendo così dell'esperienza con un “piccolo aiuto”. Molti i punti di noleggio bici sia muscolari che elettriche a Riva, Arco, . A voi la scelta del mezzo che preferite per la vostra pedalata rigenerante.

REMISE
EN FORME ANCHE A TAVOLA

Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino Consigli

La forma fisica si ritrova anche a tavola, nutrendosi meglio e con alimenti sani. Qui nel Garda Trentino ci sono molti cibi salutari come il celebre olio extravergine d'oliva, il leggero e gustoso pesce di lago, lo yogurt, il latte e i derivati che producono le tante malghe e aziende agricole del territorio! In autunno potrete gustare le verdure e la frutta fresca di stagione comprandola direttamente dal produttore per una vacanza sostenibile e a km 0 oppure provare uno dei tanti ristoranti con opzioni vegane e vegetariane per cene gourmand e sane con occhio attento ai grassi.

La
meraviglia delle vacanze durante la stagione dorata

Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino Consigli
mountain bike,Ronny Kiaulehn

La stagione perfetta per un'autentica vacanza di benessere è l'autunno e il luogo ideale è il Garda Trentino, che vi condurrà in un'emozionante riscoperta di voi stessi, della bellezza che vi circonda e della capacità di meravigliarsi ancora, un po' come i bambini, di scorci incantati e panorami inesplorati. Qui potrete praticare una naturale cromoterapia grazie al foliage dei suoi boschi, ammirando il susseguirsi dei colori dai sempreverdi alberi al giallo-oro intenso della natura che si rinnova e potrete fare aromaterapia passeggiando nei boschi e respirando la natura intorno a voi.

Inizia
qui il vostro benessere. Assaporate il rimo lento, siate fluidi
come l'acqua del Lago
di Garda e colorati come l'autunno
.
C'è un'unica parola d'ordine: felicità.




L'articolo Vacanze benessere in autunno nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/vacanze-benessere-in-autunno-nel-garda-trentino/

Lascia un commento