Vacanze 2.0

Domenica partirò per Londra con la mia ragazza, in una mini vacanza di 4 giorni.
Oltre ad essere l'occasione di visitare la City (l'ultima volta avevo 11 anni), è anche quella di affrontare le vacanze nell'era degli smartphone.
Oltre ad aver prenotato volo e hotel su (e questo ormai è normale), ho già installato sul mio Nokia 5800 qualche applicazione che spero mi sarà utile (sono tutte gratuite):

  • Tube Map: è la cartina della metropolitana di Londra, che consente di pianificare al meglio il proprio viaggio (includendo anche treni e autobus). Basta indicare la stazione di partenza e arrivo e le linee da prendere le indica lui. Inoltre se connesso a internet indica anche lo stato della linea: ritadi, lavori, scioperi ecc.
  • London: guida, in inglese,  della città fornita dalla Lonely Planet. Permette di cercare ciò che serve per categorie: cose da fare, da vedere, mangiare, ecc. Fornisce informazioni come descrizione, orari di apertura. La ricerca può essere effettuata per distretto o su tutta la città. Inoltre connettendosi al GPS indica cosa c'è nelle vicinanze (questa funzione potrò provarla solo sul campo).
  • London Pub Guide, applicazione di Snaptu: recensione completa di decine di Pub, divisi per distretto.
  • Ovi Maps: è il navigatore satellitare gratuito incluso nel telefono. Ha anche la modalità “a piedi”, quindi non dovremmo correre il rischio di perdere 🙂

Mi aspetto di trovare per la città qualche wi-fi pubblico, quindi terrò aggiornato il mio . Mal che vada ho comprato per 5£ 60 minuti di internet in albergo.

Vai articolo originale: http://filisetti.blogspot.com/2010/09/vacanze-20.html

Lascia un commento