Università, Regione Lombardia trova altri 4,2 milioni per borse di studio

“Dallo schema di bilancio andremo ad aggiungere 4,2 milioni di euro ai fondi già previsti per le borse di studio. Confidiamo quindi di riuscire a garantirle alla quasi totalità degli aventi diritto”. Lo fa sapere l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, a margine della seduta consiliare dedicata all'approvazione del bilancio /24.

“Come ho sempre detto anche in occasione delle cerimonie di inaugurazione degli Anni accademici – ha spiegato – sono sempre stato al fianco degli studenti. Io e il presidente Attilio Fontana abbiamo ribadito più volte che avremmo lavorato per cercare di recuperare altre da destinare alle borse di studio e oggi possiamo dire di avercela fatta”.

“Questi fondi – ha concluso Fermi – ci consentiranno di pareggiare le risorse stanziate lo scorso anno e, grazie anche al fondamentale contributo degli Atenei, di soddisfare praticamente tutte le richieste”.

I 4,2 milioni di euro derivano per 3,2 milioni da un emendamento presentato e in fase di approvazione e per 1 milione da risorse recuperate da economie dell'assessorato.

 

The post Università, Regione Lombardia trova altri 4,2 milioni per borse di studio appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/borse-di-studio-2024/

Lascia un commento