Una desenzanese terza ai Campionati del mondo di bridge

Irene Baroni di Desenzano sul Garda ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati del di bridge, che si sono svolti a Salsomaggiore Terme, una manifestazione organizzata dalla World Bridge Federation che si tiene con cadenza biennale. L'Italia, pur lontana dagli irripetibili fasti del mitico Blue Team, ha ottenuto un ottimo risultato di squadra: tre dei quattro team hanno superato il barrage iniziale entrando nella final eight, e la squadra Mixed (coppie miste) di cui fa parte Baroni è arrivata in semifinale, centrando il prestigioso terzo gradino del podio.

Si sono disputate quattro manifestazioni parallele: la più importante, il torneo Open – anche noto come Bermuda Bowl – è stato vinto dalla Svizzera che ha battuto in un finale al cardiopalmo l'Olanda: solo all'ultima mano l'incontro si è deciso a favore dei rossocrociati. La finale ha dato luogo a uno scontro in qualche modo «fratricida», perché una delle migliori coppie olandesi si è naturalizzata Svizzera e quindi giocava contro i suoi vecchi compagni.

EMBED [La squadra dell'Italia ai Campionati mondiali di bridge]

Il torneo Ladies è stato vinto dalla Svezia in finale sulla Turchia, il torneo Seniores (giocatori over 64) è stato appannaggio della Polonia che ha sconfitto in finale l'India, mentre il torneo Mixed, cioè riservato alle coppie miste, se l'è aggiudicato la che si è imposta in finale sugli Stati Uniti.

EMBED [Box newsletter BRESCIANI]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/una-desenzanese-terza-ai-campionati-del-mondo-di-bridge-1.3697681

Lascia un commento