Tutt’altro che "selvaggi"

In questi due giorni, lavorando con i musicisti di Sentieri Selvaggi per la preparazione e l'esecuzione di Brescia Suona in Do, ho apprezzato le loro grandi qualità di cordialità e di affabilità oltre che quelle straordinarie musicali che avevo già avuto modo di apprezzare ascoltandoli a Milano nei loro concerti.

Un sorriso, una battuta per metterci a nostro agio, Filippo Del Corno rassicurante e stimolante dirigendo la prova e tutti, pur essendo musicisti di gran classe, ci trattavano da "colleghi" e ci hanno fatto sentire protagonisti di un bell'evento di musica. 

Anche guardandoli nei convenevoli tra loro, notavo sempre grande amicizia e nel contempo vero apprezzamento professionale e affiatamento, come dovrebbe essere tra chi fa musica.

Per i ragazzi della scuola è stata una lezione di stile e di grande qualità ma non è solo la musica contemporanea che si è avvicinata a loro è anche un modo di essere artisti, di interpretare il piacere di fare cose belle e farle bene trovando l'equilibrio magico tra impegno e dedizione da una parte e piacevolezza e allegria dall'altro.

Anche Sentieri Selvaggi incarnano il nostro motto "Gioia di far musica".

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2011/04/tuttaltro-che-selvaggi.html

Lascia un commento