Turismo, per Pasqua Lombardia da record

Lombardia da record per il turismo di Pasqua. Boom di presenze per il binomio ‘Bergamo e Brescia capitale della Cultura‘. Tutto esaurito anche al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano. Code lunghissime per il Torrazzo di Cremona. E ancora presenze importantissime nel Mantovano e nel Pavese oltre che nelle località di montagna e dei laghi.

Una Pasqua che sotto il profilo delle presenze turistiche ha fatto registrare per la Lombardia riscontri eccezionali con tutte le province che hanno raggiunto ottimi risultati.

Turismo, numeri da record per la Lombardia

“In attesa di entrare in possesso dei dati definitivi  possiamo già decretare un grandissimo successo per una Lombardia che si conferma sempre più attrattiva e protagonista anche nel settore turistico”. Commenta così l’assessore  al Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia, Barbara Mazzali.

Prossimo obiettivo 25 aprile e estate

Nel raccogliere i primi elementi numerici che, in queste ore, giungono dalle strutture alberghiere, dai B&B e dagli agriturismi che vanno da Sondrio e Varese fino a Mantova, l’assessore Mazzali guarda avanti e già proietta la propria attenzione al ponte del 25 aprile e soprattutto alle vacanze estive.

Montagne, laghi, città d’arte

“La Lombardia – spiega – può contare su una serie di proposte con peculiarità uniche. Dalle grandi montagne, ai laghi, alle città d’arte è possibile contare su una caratteristica fondamentale, l’organizzazione. Ci godiamo, dunque, i risultati di questi giorni ma, in perfetto spirito lombardo, siamo già al lavoro. L’obiettivo infatti – conclude Mazzali – è  consolidare già dalle prossime settimane l’incoraggiante segnale ricevuto in queste festività pasquali”.

The post Turismo, per Pasqua Lombardia da record appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/turismo-lombardia-record/

Lascia un commento