Turismo, Mazzali: operativo tavolo permanente con i Comuni capoluogo

Una pianificazione coordinata della promozione turistica a livello regionale, anche in vista delle Olimpiadi, è l'obiettivo del tavolo permanente con i Comuni capoluogo di tutte le province lombarde riunitosi mercoledì 10 maggio su iniziativa dell'assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia, Barbara Mazzali.

Tavolo permanente con Comuni

“Ho riunito a Palazzo Lombardia gli assessori al Turismo dei Comuni capoluogo di tutte le province lombarde” ha spiegato l'assessore Mazzali a margine dell'incontro con i titolari del turismo di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, e Brianza, , Sondrio e Varese.
“Abbiamo dato vita – ha proseguito – a un tavolo permanente di lavoro con i Comuni capoluogo che coinvolge tutti i territori.  Obiettivo: una pianificazione della promozione turistica regionale con una visione senza confini interni alla nostra Regione, anche in vista delle Olimpiadi”.

Connessioni tra territori

“L'attrattività di Milano resta indiscussa, anzi – ha aggiunto Mazzali – ma deve diventare corridoio di accesso verso le altre province lombarde. Creando una vera contaminazione e forti connessioni tra i territori. La  Lombardia non è solo Milano. Dobbiamo quindi portare la Lombardia anche fuori Milano, lavorare tutti insieme per il Brand Lombardia che passerà attraverso la valorizzazione e l'implementazione del portale regionale ‘In Lombardia'“.

Direzione Olimpiadi

In merito al tavolo regionale, l'assessore ha sottolineato che si tratta “anche di un primo schema di lavoro in vista delle Olimpiadi 2026 Milano-Cortina“.
“All'orizzonte – ha ricordato l'assessore – abbiamo gli Stati Generali del Turismo lombardo“. Poi, rivolgendosi agli interlocutori: “La porta del mio Assessorato è sempre aperta e ricordate che il turismo in Lombardia non ha colore politico. La volontà di questa Giunta – ha concluso – è puntare molto sul comparto. Comparto che, con Moda e , che rientrano nelle mie deleghe, vale il 13% del Pil della nostra Regione”.

The post Turismo, Mazzali: operativo tavolo permanente con i Comuni capoluogo appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/turismo-tavolo-permanente-comuni/

Lascia un commento