Skymarathon, sabato 6 luglio 42km di corsa fra Adamello e Prealpi orobiche

A Palazzo Lombardia presentata l’edizione 2024 della ‘Skymarathon sentiero 4 luglio’. Il via, sabato 6 luglio con il consolidato format che affianca alla ‘tradizionale ‘prova marathon di 42 chilometri (2.700 metri di dislivello e i 9 km di cresta aerea) la ‘mezza’ con i suoi  1.500 metri di dislivello, ideale per i giovani skyrunner e la ‘Minisky’ tra le vie del paese, Corteno Golgi (Brescia), dedicata ai più piccoli.

Una significativa novità riguarda la partenza: non più due start separati per uomini e donne, ma uno solo. Tutti gli atleti quindi partiranno insieme. Ad illustrare la 27esima edizione anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.

Skymarathon, 42 di corsa tra le montagne

“La Skymarathon Sentiero 4 luglio – ha sottolineato il sottosegretario – è un grandissimo esempio di sport e valorizzazione del territorio ma anche un’occasione unica per la Valcamonica per portare le sue montagne e le sue bellezze nel mondo”.

I record da battere della ‘classica camuna’ nella categoria maschile è quello del valdostano Nadir Maguet che lo scorso anno ha concluso in 4h03’01”. Il miglior tempo femminile appartiene invece alla piemontese Emanuela Brizio con 5 ore 24 minuti e 07 secondi.

The post Skymarathon, sabato 6 luglio 42km di corsa fra Adamello e Prealpi orobiche appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/skymarathon/

Lascia un commento