Schianto frontale sulla 45bis a Gavardo: grave motociclista

Grave schianto frontale nel pomeriggio di oggi sulla statale 45bis Gardesana nel tratto che attraversa il territorio di Gavardo. Un motociclista di 60 anni è stato trasferito in condizioni molto serie al Civile in elisoccorso dopo che si è scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava nel senso opposto.

Complessivamente sono quattro le persone coinvolte e la più grave è il motociclista. Per definire nel dettaglio la dinamica dell’incidente sono al lavoro gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia che hanno chiuso la statale al traffico per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso e poi eseguire i necessari rilievi di legge.

Le ripercussioni sul traffico

A causa dell’incidente e dei rilievi che sono stati realizzati dagli agenti della Locale dell’Aggregazione della Valsabbia, la 45bis è stata chiusa al transito nei due sensi di marcia per molte ore ed è stata riaperta solo a tarda sera. Molti i detriti e i fluidi dei motori che sono stati sparsi sull’asfalto. Conseguentemente sono stati fatti intervenire i mezzi dell’Anas e diversi carri attrezzi per la rimozione dei mezzi incidentati e dei frammenti sparsi su un tratto di circa quaranta metri di carreggiata. I veicoli sono stati preventivamente posti sotto sequestro. Gravi le ripercussioni alla viabilità alternativa, con lunghissime code anche nei territori limitrofi. A gestire il traffico i Carabinieri della Compagnia di Salò.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/schianto-frontale-sulla-45bis-a-gavardo-grave-motociclista-1.3875597

Lascia un commento