San Valentino sul Lago di Garda: eventi e cosa fare. Edizione 2024.

Veri aficionados, timidi simpatizzanti e pure chi non la considera più di tanto… una cosa senz’altro vi accomuna nella giornata di San Valentino: la scusa di regalarsi un bel weekend fuori porta!

Qui di seguito trovate alcuni spunti, per passare qualche giornata tra il Lago di Garda e le sue città.

Weekend romantico e culturale.

Per questa tipologia di fine settimana sicuramente la città di Verona fa al caso vostro. Non a caso viene definita la città dell’Amore che, dal 9 al 14 febbraio 2024 si veste a festa con “Verona in Love” vivendo l’amore nei luoghi più suggestivi insieme ai suoi teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali, ristoranti in un programma ricco di eventi. Non solo: Verona è uno scrigno ricco di tesori culturali tutti da visitare. Cliccate qui per scoprire cosa fare/vedere/mangiare a Verona.

Per chi desiderasse servizi personalizzati ed esclusivi come: organizzare la promessa dal balcone di Giulietta oppure una cena romantica in un ristorante affacciato sul fiume Adige con un fotografo in incognito che ritragga l’emozione della proposta di matrimonio, o di pianificare su misura un weekend fra Verona – Valpolicella – Lago di Garda, potete contattare Sara e Virginia della Romeo & Juliet Guide. Farsi aiutare perchè sià tutto su misura e fili tutto liscio in uno dei momenti fra i più emozionanti della vita regala la tranquillità che solo chi lo fa professionalmente può dare.

Lago di Garda in Love: dal 9 all’ 11 febbraio 2024 una serie di eventi e manifestazioni sparsi per i vari comuni gardesani.

Un’altra idea romantica e vagabonda è quella di visitare Mantova e tutti i suoi borghi. Tra siti Patrimonio Unesco, tanta storia, cultura ed un mondo saporito di eno-gastronomia tipica!

Weekend relax e benessere.

A San Valentino, immersi nel clima mediterraneo del Lago di Garda, sicuramente la primavera fa capolino in anticipo con i primi tepori. Febbraio è la stagione perfetta per godere dei vari centri termali gardesani con piscine interne ed esterne, trattamenti e coccole per tutte le esigenze.
Non solo, vi sono anche moltissimi Hotel romantici nei quali potrete dimenticarvi di scarpe e vestiti e rilassarvi in accappatoio e ciabatte per giornate intere!

Noi poi vi consigliamo due esperienze davvero speciali:
Gardacqua: immerso fra le dolci colline che abbracciano il Lago di Garda, in un grande parco con ulivi secolari, trovate Gardacqua: il luogo ideale dove rilassarsi all’interno della bellissima SPA con più di 1000 mq di servizi.
Yoga with Nagy: una sessione di coppia di Yoga, ovunque vogliate, con un’istruttrice qualificata e bravissima.

Weekend sportivo.

Per questa tipologia di fine settimana invece ci spostiamo sulle rive gardesane per godere, assieme alla sana attività fisica, anche di viste mozzafiato che spaziano fra il blu del lago e quello del cielo.
Vi consigliamo alcuni percorsi trekking e mountain bike che lasceranno di stucco il vostro partner per la bellezza del panorama e della natura circostante: il sentiero panoramico Busatte – Tempesta con le sue 3 iconiche scalinate a strapiombo ancorate nella roccia, Punta Larici per godere di albe e tramonti spettacolari, Cima Comer il balconcino del Lago di Garda dove farsi una bella foto ricordo al bacio.

Per chi desiderasse personalizzare le proprie uscite sportive con una guida consigliamo:

Xadventure: una ciaspolata guidata e tutti gli sport invernali con guide e insegnanti certificati.
Monte Baldo Experience E-bike: una bella escursione in e-bike fra le malghe e i sentieri del Monte Baldo. I tour sono personalizzabili.
G-Emotions E-Bike & Tours: tour guidati in e-bike o trekking alla scoperta dell’Alto Garda Trentino. Tutti personalizzabili.
Bike Experience – Slow tourism: in e-bike sulla sponda sud del Lago di Garda fra borghi, campagne e percorsi cicloturistici.

Dopo tanto sport lasciatevi coccolare il palato anche dai tanti ristoranti di cui è costellato il Lago di Garda. Potete ispirarvi cliccando qui.

Weekend eno-gastronomico in mezzo alla natura.

Viaggiare è anche scoprire nuovi sapori, nuove ricette, cantine vinicole di nicchia. L’entroterra gardesano vi offre quattro regioni, uniche nel loro genere, in cui la natura incontaminata offre prodotti eno-gastronomici dop che assaggiare in loco renderà i vostri pranzi e cene ancora più particolari e indimenticabili: stiamo parlando della Valpolicella, terra di vigneti, prestigiose ville venete e fantastici agriturismi; della Lessinia, un vero e proprio museo all’aperto nel quale far tappa fra malghe tipiche e alimentari locali; della Val d’Adige che oltre ai suoi vini, offre bellezze architettoniche incastonate fra le curve del suo sinuoso fiume; e della Valtenesi alla scoperta di antichi borghi, castelli medievali, belle passeggiate e ottimo vino… tutto vista lago!
Scegliendo di visitare queste terre siamo certi tornerete a casa con gli occhi pieni di bei ricordi e momenti spensierati.

Volete vivere un’esperienza gastronomica assolutamente unica? Da Cru Caviar potrete immergervi nella filiera produttiva del caviale e poi fare una prelibata degustazione!

Weekend experience sul Lago di Garda.

Siete alla ricerca di un’esperienza unica da condividere con il vostro partner? Volete stupirlo con un bel giro in auto d’epoca o trike, noleggiando una barca elettrica o visitando qualche sito super suggestivo come le Cascate del Varone?
Vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata alle esperienze cliccando qui.

E poi dai… a chi non fa piacere trovare a sorpresa un cioccolatino sul cuscino la sera prima di dormire?

Alla prossima cari Outdoors!
Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

L’articolo San Valentino sul Lago di Garda: eventi e cosa fare. Edizione 2024. sembra essere il primo su Garda Outdoors – Il magazine del Lago di Garda.

Vai articolo originale: https://www.garda-outdoors.com/san-valentino-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento