Salò run for Telethon: il running solidale sul Lago di Garda

Tutto è pronto per la 12ma edizione della Salò run for Telethon, da qualche anno inserita all’interno del calendario nazionale Fidal. L’appuntamento è fissato per domenica 26 maggio sul Garda, con un duplice obiettivo: riuscire a percorrere e terminare il tracciato da 10 chilometri e battere il primato.

L’evento podistico, considerato tra i principali del panorama lombardo, porterà a correre sulle strade di Salò centinaia di podisti provenienti da ogni parte d’Italia. Il percorso, leggermente ondulato, è disegnato all’interno della località gardesana, avendo come punto di partenza e arrivo lo stadio comunale Lino Turina, in via Azzurri d’Italia.

Gli organizzatori hanno messo a disposizione dei premi speciali per chi riuscirà a scendere sotto i tempi record di Pietro Sonzogni, che nel 2022 ha completato il percorso in 30’58”. Inoltre, verranno premiati i primi atleti paralimpici di entrambi i sessi.

Lo start della gara, chiamata ad assegnare i titoli provinciali, verrà dato alle ore 9. La quota d’iscrizione è di 15 euro e sono disponibili 500 pettorali. Per ulteriori dettagli e iscrizioni è possibile visitare il sito www.runnersalo.org.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/salo-run-for-telethon-il-running-solidale-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento