Sabato d’Artista al Parco Giardino Sigurtà: un’opportunità unica per gli artisti di catturare la bellezza della natura in uno dei parchi più belli d’Europa.

Il Parco Giardino Sigurtà, situato a Valeggio sul Mincio (VR), è pronto ad accogliere artisti e appassionati di arte per due imperdibili appuntamenti autunnali. Sabato 14 e sabato 21 ottobre, il parco aprirà le sue porte a 35 artisti selezionati per ritrarre con disegno o pittura le meraviglie naturalistiche che lo caratterizzano.

Il Parco Giardino Sigurtà è famoso per i suoi paesaggi suggestivi, che offrono infinite fonti di ispirazione per le creazioni artistiche. Dai romantici laghetti, all’Eremo, al Grande Tappeto Erboso, fino al suggestivo foliage autunnale dei boschi e alle fioriture del periodo, ogni angolo del parco offre scenari mozzafiato che invitano all’espressione artistica.

L’iniziativa, denominata Sabato d’Artista, è stata lanciata per la prima volta in primavera e ha ottenuto un grande successo tra gli appassionati d’arte. L’entusiasmo dimostrato ha confermato la stretta connessione tra l’arte e la natura, che trovano una perfetta armonia all’interno del Parco Giardino Sigurtà.

La partecipazione a Sabato d’Artista è aperta a tutti gli artisti che desiderano cimentarsi nella rappresentazione dei suggestivi paesaggi del parco. Per candidarsi, è sufficiente inviare una mail di presentazione a marketing@sigurta.it, indicando i propri riferimenti artistici e allegando alcune creazioni. Inoltre, è possibile indicare una preferenza tra le due date disponibili, ovvero il 14 ottobre e il 21 ottobre.

Saranno selezionati 35 artisti per ogni sabato e a ciascun candidato verrà inviato un biglietto di ingresso omaggio al Parco, valido solo per la data richiesta. Al momento dell’ingresso, sarà necessario presentare il biglietto insieme a un documento di identità valido. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di inviare le foto dei loro lavori alla mail marketing@sigurta.it e il Parco sarà lieto di pubblicarle sui suoi canali di comunicazione, attribuendo il merito all’autore.

Il Parco Giardino Sigurtà è uno dei parchi più belli e rinomati d’Europa, e Sabato d’Artista rappresenta un’opportunità unica per gli artisti di immergersi nella sua bellezza e di catturarne l’essenza attraverso il proprio talento. Per maggiori informazioni sul Parco e sulle altre iniziative proposte, è possibile visitare il sito www.sigurta.it.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/sabato-artista-parco-giardino-sigurta-arte/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sabato-artista-parco-giardino-sigurta-arte

Lascia un commento