Recuperato con una paresi alle zampe il giovane falco pellegrino Enzo

Nei giorni scorsi Enzo, il giovane falco pellegrino figlio di Giò  e Giulia che da anni nidificano al Pirellone è stato soccorso sulla Paullese all'altezza di Pantigliate e consegnato dalla Polizia Provinciale presso la sede dell'Enpa di via Gassendi 11, a Milano.
falco pellegrino ferito Il rapace è arrivato in condizioni serie, non in grado di volare e con una paresi alle zampe, forse causata da un trauma da impatto. È stato visitato da un ortopedico dell'Enpa e sono state effettuate delle radiografie per escludere la presenza di fratture. Ad oggi la prognosi resta riservata. Occorrerà monitorare l'animale per valutare la risposta alle terapie e l'evoluzione della sintomatologia. Enzo era relativamente tranquillo ed è stato trasferito in mattinata presso il CRAS di Vanzago, dove resterà in stretta osservazione.
Regione Lombardia ringrazia Enpa e tutte le persone coinvolte nel recupero: i cittadini che hanno segnalato e soccorso l'animale, gli agenti che si sono fatti carico del trasporto in ENPA, e il ‘nostro' Guido Pinoli, sempre in prima linea, i veterinari e lo staff di ENPA Milano.
Ci auguriamo che Enzo si riprenda da questo brutto incidente e possa tornare presto a volare!

The post Recuperato con una paresi alle zampe il giovane falco pellegrino Enzo appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/falco-pellegrino-ferito/

Lascia un commento