Piergiorgio Cinelli inaugura l’auditorium di Toscolano Maderno

Grande festa a Toscolano Maderno per il taglio del nastro di un’opera particolarmente attesa dalla comunità: il rinnovato auditorium delle scuole medie, uno spazio pubblico con 150 comodi posti a sedere, pensato per ospitare presentazioni ed eventi, spettacoli e proiezioni.

Ad inaugurarlo, questa sera alle 20.45, sarà la musica di Piergiorgio Cinelli. Parte del plesso scolastico, ma dotato di ingresso separato (da via Statale 133), l’auditorium è stato adeguato alle vigenti norme di sicurezza e reso più funzionale ed accogliente.

Sono stati eseguiti anche interventi strutturali per la nuova hall di ingresso alla sala e la nuova uscita di sicurezza laterale. L’intervento, avviato nell’estate del 2017, è stato promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito di un più articolato progetto, per un investimento complessivo di 995mila euro, che prevede una generale riqualificazione del plesso della scuola media statale, edificio scolastico che accogliere circa 280 ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

I lavori ora proseguiranno con la riqualificazione della palestra e l’adeguamento antincendio del plesso scolastico, al fine di renderlo anche più sicuro.S. B.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/piergiorgio-cinelli-inaugura-l-auditorium-di-toscolano-maderno-1.3330582

Lascia un commento