PagineIT ci riprova => elencotelefonico.info

Nonostante i vari tentativi del ‘Sig. Renzo’ su questo blog e in altri di rassicurarci sulle buone intenzioni e sulla buona fede di PAGINE.IT, ho ricevuto l’ennesima proposta commerciale da PagineIT.
Il modus operandi è sempre lo stesso: primo contatto via mail o fax (non sempre), secondo contatto telefonico per verificare la correttezza dei dati (e per fare il contratto telefonico) e successivo “invio di regolare(?!) fattura”.

Questa volta c’è una ! Nel fax ricevuto si legge che uno dei tanti portali ( www.dentrolanotizia.com ) ha ottenuto il patrocinio da diverse Istituzioni Pubbliche fra cui anche il Patrocinio della Provincia di Brescia. Sono curioso.. controllo.. possibile che non ci sia alcun riferimento al patrocinio sul in questione? Possibile che dichiarino il falso anche sui patrocini? Che nonostante la cattiva reputazione on-line che si sono fatti continuino a muoversi sul fil di lana?
Eppure:

N.B. I soggetti che ricevono il patrocinio sono tenuti a rendere adeguatamente visibile il marchio della Provincia di Brescia sul materiale promozionale.

Alla signorina di l’avevo promesso: vi romperò le scatole!
Ho preso Notebook e Tastiera e scritto una mail all’ufficio competente della Provincia di Brescia chiedendo conferma dell’esistenza del Patrocinio (rilasciato a PagineIT, all’associazione Chiaraluna o ad altri per l’iniziativa dentrolanotizia.com) e già che c’ero, ho fatto notare la mancata pubblicizzazione del logo della Provincia nel portale indicato.
Ecco la risposta ufficiale ricevuta dal Gabinetto di Presidenza della Provincia di Brescia:

Gentile Dott.Spedale,
in merito a quanto da Lei molto cortesemente segnalato, posso comunicarle che agli atti della Presidenza della Provincia di Brescia non esiste alcuna richiesta di patrocinio presentata dalla società PAGINEIT, nè tantomeno la Presidenza ha mai concesso il patrocinio alla menzionata società.
Sarà mia cura trasmettere la Sua segnalazione anche ad altri assessorati della Provincia, anch’essi titolati a concedere il patrocinio, per chiarire pienamente la questione.

Dopo questo, credo che ogni commento sia superfluo!

Hai ricevuto un fax, una telefonata, una fattura da PagineIT S.r.l ?? Per me è solo carta straccia!!

Link all'articolo originale: http://www.spedale.com/e-life/236-pagineit-ci-riprova-elencotelefonicoinfo/