One Garda Ticket: il biglietto unico per scoprire le meraviglie del Garda

Un progetto innovativo per valorizzare il territorio

GardaMusei, l'associazione senza scopo di lucro che riunisce le eccellenze culturali del Garda e delle terre circostanti, presenta “One Garda Ticket”, il nuovo sistema di bigliettazione unica che consente di accedere con un solo voucher a musei, spazi archeologici, cantine vinicole e luoghi per bambini.

Si tratta di una piccola rivoluzione che ha l'obiettivo di superare i confini territoriali e offrire ai turisti e ai visitatori un'esperienza integrata e personalizzata della cultura e della bellezza del Garda.

“One Garda Ticket” è infatti un simbolo di un'identità unitaria e di una rete collaborativa tra le realtà aderenti al circuito di GardaMusei, che si modella sui gusti e sulle preferenze di chi si appresta a visitare i luoghi meravigliosi che questa zona sa offrire.

“Questo grande progetto, concluso grazie alla vittoria di un bando europeo, dimostra l'utilità del lavoro comune della rete GardaMusei, che è destinata a crescere sempre di più” commenta Giordano Bruno Guerri, Direttore Generale di GardaMusei, Presidente e Direttore Generale della Fondazione Il degli Italiani.

“La promozione culturale e turistica del nostro lago passa per progetti concreti che valorizzino la sua immagine unitaria e le sue eccellenze; GardaMusei è nata per perseguire questo obiettivo e la bigliettazione unica è un risultato importante per tutte le nostre comunità” aggiunge Mauro Carrozza, Presidente di GardaMusei, vicesindaco del Comune di Sirmione e Assessore con delega a Cultura e Turismo.

Come funziona One Garda Ticket

Acquistare One Garda Ticket è semplice e veloce: basta collegarsi alla piattaforma online dell'Associazione, accessibile da computer, tablet e smartphone, e scegliere le attrazioni che si vogliono visitare direttamente dalla mappa interattiva o dai percorsi tematici suggeriti da GardaMusei.

Il voucher è totalmente personalizzabile e prepagato: più attrazioni si selezionano maggiore sarà il risparmio. Il voucher viene inviato via mail entro 60 minuti dall'acquisto e dovrà essere presentato alle biglietterie delle attrazioni scelte per ottenere il biglietto d'ingresso.

Il voucher ha validità fino al 31 dicembre dell'anno d'acquisto e non è nominale: può comprendere più ingressi per una stessa attrazione (ad esempio per un gruppo di amici o una famiglia). Alcune attrazioni richiedono la prenotazione obbligatoria: in questo caso sarà necessario seguire le indicazioni riportate nella mail di riepilogo.

One Garda Ticket è la soluzione ideale per scoprire il Garda in modo facile, conveniente e personalizzato. Cosa aspetti? Visita il sito https://onegardaticket.it/ e acquista il tuo voucher!

Le attrazioni aderenti al progetto

One Garda Ticket offre una vasta gamma di attrazioni da visitare con un solo voucher. Si va dai musei storici e artistici come il Vittoriale degli Italiani, le Grotte di Catullo e la Rocca Scaligera, ai luoghi naturalistici come il Parco Alto Garda Bresciano e la Limonaia Pra dela Fam, alle esperienze enogastronomiche come le visite in cantina alla Perla del Garda e all'Azienda Agricola Cobue, ai luoghi per bambini come il Museo Mille Miglia e l'Osservatorio Astronomico di Cima Rest.

Con questo progetto si valorizzeranno tutti i territori con particolare attenzione a quelli rurali e di nicchia come ad esempio gli ecomusei del Parco Alto Garda Bresciano.

Le varie mete sono facilmente reperibili sul portale dedicato, raggiungibile all'indirizzo https://onegardaticket.it dove sono elencate ed illustrate le varie esperienze possibili.

L'offerta è in continua evoluzione grazie alle nuove adesioni; molte le realtà già presenti tra cui, oltre naturalmente al Vittoriale, anche i siti che fanno riferimento al Ministero della Cultura per il tramite della Direzione Generale dei Musei della Lombardia (Grotte di Catullo e Rocca Scaligera a Sirmione, Villa Romana a Desenzano).

GardaMusei annovera oggi 28 soci, misti tra enti pubblici e privati, fino a coprire 5 regioni e 6 province.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/one-garda-ticket-il-biglietto-unico-per-scoprire-le-meraviglie-del-garda/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=one-garda-ticket-il-biglietto-unico-per-scoprire-le-meraviglie-del-garda

Lascia un commento