NORDIC ARC

Se vi piace il contatto con la , una vita attiva all’aria aperta, venite a trovarci a Gaino per una nuova esperienza, anzi due.
La nostra intenzione è proporre un connubio tra il Nordic Walking e il tiro con l’arco, specialità sul nostro ben radicata per la presenza di un attivo gruppo. L’esistenza di una scuola di tiro e un ben allestito percorso tra boschi e prati con sagome, ha fatto scaturire l’idea che le due discipline hanno tanto in . A partire dalla filosofia del contatto e rispetto della natura, alla voglia di socializzare, sport all’aria aperta, a basso costo, e dove il gesto atletico, in un caso con la precisione e concentrazione e nell’altro con l’armonia del movimento, prevale sull’aspetto della potenza fisica, cosa che rende il Nordic Arc adatto a tutti. Il progetto in fase di crescita prende spunto dal Biathlon olimpico, con anello da percorrere in NW, zona tiro, anello di penalità.
La nostra prima dimostrazione avviene, come da locandina allegata, l’8 settembre a Gaino di Toscolano Maderno, seguita da Istruttori NW e da istruttore regionale di tiro con l’arco.
Potrete passeggiare, seguiti da Istruttori Nordic Walking, lungo un tracciato collinare con panorama sul per poi destreggiarvi con arco.

Percorso NW circa 8km, 200m dislivello; 2 prove di tiro con l’arco con 6 tiri totali.

Link all'articolo originale: http://gardapanorama.blogspot.com/2013/09/nordic-arc.html

Lascia un commento