Nessuno consulente per l’urbanistica a San Felice

Circa un mese fa mi ero soffermato sulla inconcepibile scelta di tornare indietro fatta dall’amministrazione comunale (o solo dal Sindaco??) di San Felice sulla scelta dell’urbanista di riferimento.

Alcune perplessità le mostravo anche sulla ventilata (o meglio manifestata con tanto di bando pubblico) possibilità di affidare un ulteriore contratto di consulenza ad un eventuale altro professionista.

Tralasciamo di commentare la sceneggiata fatta in consiglio comunale dall’Avv. Florioli nel dare il bentornato al suo urbanista di fiducia con tanto di manifestata stima nell’amico (sicuro che sia suo amico???) urbanista silurato e lapsus freudiano che ritrova nel pubblico (ops…. far i cittadini) chi inspiegabilmente si fosse permesso di criticare i modi di gestire l’urbanistica “disinvolti” delle sue amministrazioni. Una velata critica per tali opinioni ci sono nelle sue parole anche per chi siede ancora in consiglio comunale (indovina chi!!!) e chi non vi siede più (indovina ancora meglio chi!!!).

Tralasciamo pure di commentare cosa sarebbe accaduto se estensore del PGT e consulente dell’ufficio tecnico in materia urbanistica non fossero stati la medesima persona ( schizofrenia pura si direbbe a casa mia!!!) e soffermiamoci sul perché NESSUNO ha scelto di fare il consulente all’urbanistica dell’Ufficio Tecnico di San Felice.

Forse perché professionisti diversi dall’estensore del PGT si domandano che tipo di consulenza possono fare quando che già chi da sempre pone domande e fornisce risposta (alla Marzullo) sull’urbanistica a San Felice (l’esegesi del PRG di San Felice ad oltre un decennio dalla sua approvazione è ancora tabù per molti!!).

Forse perché qualcuno avrà sconsigliato l’estensore del PGT dal farsi avanti per evitare critiche di ulteriori spese da parte di chi si domanda con quanto disinvoltura si gestiscono i soldi dei cittadini.

Boh….. fatto sta che allo scadere del bando nessuno si è fatto avanti e il comune sia senza un consulente urbanistico, o meglio, senza qualcuno che di urbanistica ci capisca, e questo non è un bene per San Felice e per i suoi cittadini.

 

Lascia un commento