Navigazione Lago di Garda incrementa i servizi di navigazione

Al via i collegamenti in battello Desenzano-Sirmione e itinerari lungo la sponda veronese da Peschiera Da sabato 30 maggio e fino a martedì 2 giugno, prevedendo un aumento del traffico turistico – seppur limitato all’ambito regionale in base alle disposizioni in vigore per la “Fase 2”

Lago di Garda ha istituito specifici servizi per garantire gli spostamenti in battello e collegare alcune delle meravigliose località gardesane, lasciando l’auto a terra e muovendosi in sicurezza. Tutte le navi sono infatti sanificate e la capacità di carico dei passeggeri è stata ridotta per evitare assembramenti; per l’accesso a bordo tuti i passeggeri avranno altresì l’obbligo di indossare guanti e mascherina di protezione e verrà rilevata la temperatura corporea all’imbarco.

Per tutte le misure di sicurezza adottate sono state predisposte apposite informative a terra e a bordo. Per i cittadini lombardi da Desenzano sono previste 7 coppie di corse verso Sirmione, mentre per la sponda veneta sono in programma collegamenti tra Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e viceversa.

Contestualmente il servizio traghetto Torri-Maderno finora effettuato limitatamente alle fasce di servizio minimo, verrà esteso con corse lungo tutto l’arco della giornata per favorire gli spostamenti per motivi di necessità, quali possono essere il lavoro ovvero legati alla riapertura delle strutture e degli esercizi commerciali.

“Nel pieno rispetto delle norme sulla mobilità previste dal DPCM del 26 aprile scorso, abbiamo potenziato i nostri servizi innanzitutto per supportare le esigenze per chi si muove per motivi lavorativi ed in secondo luogo per permettere ai cittadini lombardi e veneti, di poter tornare a vivere una nuova normalità, un’escursione all’aria aperta viaggiando in completa sicurezza — afferma il Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Garda Ing. Belloi — Siamo convinti che il lago di Garda – destinazione turistica di grande importanza per i mercati internazionali – rappresenti meta di sicuro fascino e interesse anche per il turismo di prossimità.”

L’inizio del mese di giugno porta un’altra importante novità per la Navigazione Lago di Garda che, per il prossimo 4 giugno organizzerà la tradizionale benedizione della motonave Pelèr. La nuova nave verrà presto impiegata nel servizio di linea durante i prossimi mesi e porterà a 28 il numero delle navi in servizio sul lago di Garda.

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere a: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA — Direzione di Esercizio telefono 030–9149511 — telefax 030–9149520 — numero verde 800–551801 www.navigazionelaghi.it — e‑mail: infogarda@navigazionelaghi.it

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/navigazione-lago-di-garda-incrementa-i-servizi-di-navigazione/

Lascia un commento