Lonato del Garda — La cooperativa Kometa gestirà il social bar nel Parco Pozze

La Cooperativa Sociale La Kometa, un’organizzazione no-profit con sede a Mogoro (OR — Sardegna), è stata scelta come assegnataria della concessione del chiosco-bar di proprietà comunale situato nel Parco G. Papa, in via Fenil Nuovo Molini (località Parco Pozze). Il bando, promosso dall’Amministrazione, si rivolgeva ad Associazioni e/o Enti del Terzo Settore per promuovere progetti finalizzati allo sviluppo culturale, sociale ed economico della città, a beneficio di tutti i cittadini. La Cooperativa avrà il compito di gestire il chiosco-bar e di effettuare lavori di ristrutturazione per la riqualificazione dell’immobile. L’obiettivo è di rendere il chiosco-bar un luogo di incontro e socializzazione per la comunità, in particolare per le fasce d’età più giovani.

La scelta della Cooperativa Sociale La Kometa come assegnataria è stata accolta positivamente dal Sindaco, Roberto Tardani, che ha sottolineato l’importanza di riqualificare le aree pubbliche per offrire servizi aggiuntivi ai cittadini e incentivare la socializzazione e l’inclusione. La volontà dell’Amministrazione è quella di rendere il chiosco un vero e proprio “social bar”, con la funzione di punto di incontro, scambio e reciproca conoscenza tra persone, istituzione e cittadinanza.

Il bando promosso dall’Amministrazione prevedeva la possibilità di inserire lavoratori svantaggiati o invalidi civili per la gestione del locale e la cura del parco, al fine di incentivare iniziative sociali a favore dei giovani e nel rispetto dei residenti della zona.

Il contratto verrà redatto e successivamente sottoscritto dopo aver verificato tutti i requisiti necessari. L’obiettivo finale è di rendere fruibile il prima possibile l’area per tutta la cittadinanza, tenendo conto delle tempistiche necessarie per completare le principali opere di ristrutturazione.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/lonato-del-garda-la-cooperativa-kometa-gestira-il-social-bar-nel-parco-pozze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lonato-del-garda-la-cooperativa-kometa-gestira-il-social-bar-nel-parco-pozze

Lascia un commento