Limone, si stacca una frana dalla montagna: chiusa la 45bis

Una frana si è staccata dalla montagna e si è riversata sulla statale 45bis a Limone sul Garda. Attualmente la Gardesana occidentale risulta chiusa in entrambi i sensi di marcia tra la località bresciana e Riva.

Il distacco è avvenuto poco prima delle 23 appena a nord del paese. Dalla montagna si è mobilitata una notevole quantità di rocce che ha invaso la carreggiatra. Un grosso masso è rotolato fino a all'ingresso dell'hotel Splendid Palace, attualmente chiuso. Sul posto stanno intervenendo per i sopralluoghi del caso i Vigili del fuoco di e Tremosine insieme al personale Anas. Fortunatamente non ci sono coinvolti. Inevitabile la chiusura della strada. 

Il precedente 

Solo pochi giorni fa, un evento simile a Tremosine. Nel pomeriggio del 16 dicembre si è registrata una grossa frana a ridosso della galleria tra la frazione di Campione e la zona della Forra. I numerosi detriti sono finiti in acqua, sollevando una corposa nube di polvere. La Strada della Forra era stata chiusa in via precauzionale. Sembrava dovesse riaprire a breve, ma ad oggi risulta ancora chiusa. Accanto all'interruzione della sp 38 si registra anche il danneggiamento parziale del depuratore di Limone-Tremosine e l'ultimo tratto del collettamento fognario. 

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/limone-si-stacca-una-frana-dalla-montagna-chiusa-la-45bis-1.3982633

Lascia un commento