Ladra seriale di superalcolici fermata a Sirmione: rubate 15 bottiglie

Ladra seriale di superalcolici fermata e denunciata dalla Polizia locale di Sirmione. La donna, una quarantenne italiana senza fissa dimora, ha sottratto una quindicina di bottiglie in due diversi supermercati della penisola, per un valore complessivo di 320 euro, giustificando il furto con il pretesto di una festa.

È successo nei giorni scorsi nel Comune gardesano: dapprima la donna è entrata nel supermercato Italmark e, forse con la complicità di un uomo che tentava di distrarre i cassieri, ha imboccato l’uscita facendo scattare il dispositivo antitaccheggio. Salita su un’auto guidata da un terzo complice si è poi allontanata velocemente dal parcheggio, ma il personale del supermercato ha immediatamente avvertito la Locale, fornendo elementi essenziali per la ricerca. Una pattuglia con due agenti a bordo si è quindi messa sulle tracce della ladra, provando a verificare se l’auto segnalata fosse nei parcheggi degli altri supermercati della zona. Proprio in uno di questi, quello del Migross, è stata riconosciuta la vettura: la donna era appena risalita a bordo, dopo aver messo a segno un secondo colpo.

La refurtiva è stata ritrovata nell’automobile: quattro bottiglie di Bombay Murcian Lemon Gin, sottratte nel primo supermercato, e dieci bottiglie tra Campari e Bulldog Gin, che sono invece state rubate nel secondo, per un totale di 320 euro. Alla richiesta degli agenti su cosa ne avrebbe fatto delle bottiglie di superalcolici, la signora avrebbe risposto di doverle portare ad una festa.

La merce è stata sequestrata e sarà restituita nei prossimi giorni ai due supermercati.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/ladra-seriale-di-superalcolici-fermata-a-sirmione-rubate-15-bottiglie-1.3889377

Lascia un commento