La prima Summer School sul Turismo di Lusso: un’opportunità di crescita e specializzazione nel settore turistico

La prima Summer School sul Turismo del Lusso organizzata dall’OTG (Osservatorio per il turismo sul lago di Garda) avrà luogo dal 16 al 20 giugno presso l’hotel Acquaviva di Desenzano del Garda. L’iniziativa, creata in collaborazione con la Comunità del Garda, è stata un successo, tanto che i posti disponibili sono già stati esauriti.

Il corso Luxury Tourism: Branding, Communication, Sustainability è stato reso possibile grazie al contributo di Terme di Sirmione e vede la partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, della Fondazione Ugo da Como di Lonato e della Navigazione Lago di Garda. Questa Summer School si propone di esplorare gli aspetti economici, manageriali e imprenditoriali legati al turismo di lusso.

Durante i quattro giorni del corso, i venti partecipanti avranno l’opportunità di seguire lezioni tenute da docenti provenienti da università italiane e straniere, nonché da professionisti del settore. Inoltre, saranno organizzate escursioni, incontri e momenti di relax per favorire l’incontro e la specializzazione nel campo dell’economia turistica.

I temi trattati durante la Summer School riguarderanno l’analisi storico-economica e antropologica del Turismo del Lusso, la comunicazione d’impresa e le dinamiche dei settori sociali, l’approccio internazionale alla valorizzazione dei patrimoni territoriali e l’importanza delle competenze linguistiche e storiche come strumento di incontro tra i diversi turismi nel mondo. Saranno inoltre affrontate le politiche territoriali volte allo sviluppo dei territori dal punto di vista turistico.

Giovanni Gregorini, Professore di Storia economica e Direttore del Dipartimento di Scienze storiche e filologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché Direttore dell’OTG, ha dichiarato che la proposta della Summer School ha riscosso un notevole successo e che i posti disponibili si sono esauriti rapidamente. Nonostante le richieste ancora pendenti, si spera di poter offrire presto nuove opportunità formative attraverso l’Osservatorio in collaborazione con enti istituzioni e imprese del territorio.

La Summer School sul Turismo del Lusso rappresenta quindi un’importante occasione di crescita e specializzazione nel settore turistico, concentrata sullo studio delle dinamiche legate al turismo di lusso e offrendo un’esperienza formativa di alto livello.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/summer-school-turismo-lusso-40-caratteri/

Lascia un commento