Jacobs: voglio entrare nei libri di storia battendo il record di Bolt

Vorrebbe essere ricordato nei libri di storia per i suoi successi sul campo ed è ossessionato da un orario che vede spesso sulla sveglia quando apre gli occhi: 9:56. Marcell Jacobs il fulmine bresciano parla al Corriere della sera dei suoi progetti futuri.

“Non voglio impormi alcun limite” ha sottolineato pensando ai 9”58 – “fuori dal mondo” – di Bolt. Un traguardo che può sembrare una sfida impossibile ma che invece di intimorirlo lo esalta. Il campione olimpico di Tokyo ricorda come nel 2020 corresse in 10”11 e l’anno dopo abbiamo vinto l’oro alle Olimpiadi con 9”80.

Ora il calendario per Jacobs prevede un debutto all’aperto tra fine maggio e i primi di giugno e la staffetta in Coppa Europa e ai Mondiali. A Parigi lo sprinter correrebbe volentieri la 4X100 se lo consentissero i tempi visto che dovrebbe anche correre i 100. L’atleta iridato sottolinea come il suo team sia tutto made in Brescia: dalla madre al fratello e all’amico cresciuto sul Garda che gli gestiscono i social. La prossima settimana il campione inaugurerà un’Academy a Desenzano per aiutare aspiranti atletici a seguire le proprie orme.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Jacobs: voglio entrare nei libri di storia battendo il record di Bolt proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/04/17/jacobs-voglio-entrare-libri-di-storia-battendo-il-record-di-bolt/

Lascia un commento