InGarda Trentino il Bike Style adatto a tutti!

Bike StyleContinua l’estate e con essa gli appuntamenti con il Garda Trentino e le occasioni per una vacanza attiva.

Sebbene la bella stagione si presti particolarmente bene al cross country al freeride, al road cycling, al downhill, e al più facile bike trekking, nel Trentino la bici è comunque regina 12 mesi all’anno.

Sia per i biker professionisti – alla delle pendenze ottimali per allenarsi – così come per gli escursionisti che amano godersi la natura, il Garda Trentino offre itinerari bellissimi con panorami mozzafiato e montagne spettacolari tutte da esplorare. Un esempio su tutti: il Baldo e il Monte Velo che con le antiche mulattiere, i sentieri militari, le strade forestali ed i rifugi montani portano in un’altra dimensione, lontana dal caos automobilistico e dallo stress del quotidiano.

Grazie a dislivelli e percorsi adatti ad ogni tipo di biker, partendo da località a 60 m s.l.m. si possono raggiungere cime che superano i 2000 m di altezza. Il tasso di adrenalina, elemento speciale e caratteristico di tali tracciati è mantenuto ad alti livelli così come le soddisfazioni degli avventurosi ciclisti. Allo stesso tempo però, il Garda Trentino con le numerose piste ciclabili sparse sul territorio permette rilassanti itinerari cicloturistici perfetti per chi vuole mantenere il contatto con la natura senza grandi sforzi. (more…)

Link all'articolo originale: http://www.gardablog.it/?p=522