Incendio in un residence di Calvagese: in fiamme sei appartamenti

Sei appartamenti sono stati coinvolti in un incendio che si è propagato questa mattina attorno alle 4 in un residence di Calvagese della Riviera. Sul posto sono intervenute e hanno operato sei squadre di Vigili del fuoco, impegnate diverse ore per domare le fiamme usando anche due autobotti. Al momento non risultano persone ferite, né intossicate.

Non è stato ancora possibile risalire con certezza alle cause del rogo: per le indagini di accertamento sarà necessario prima mettere in sicurezza l’edificio, che sorge proprio all’ingresso del borgo. In totale nove unità abitative risultano inagibili e quattro famiglie sono rimaste senza un tetto: si tratta per la maggior parte di seconde case.

EMBED [Butch, il cane che abbaiando ha lanciato per primo l’allarme]

Secondo chi questa notte si trovava all’interno della struttura, sembra che sia stato lasciato acceso qualcosa, forse uno zampirone su un loggione di legno. Le tende mosse dal vento avrebbero preso fuoco e le fiamme avrebbero intaccato l’abitazione, per poi estendersi agli appartamenti vicini. «Ci ha salvato il cane della vicina. La signora si è svegliata e ci ha chiamati tutti suonando i campanelli all’impazzata» racconta un testimone.

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/incendio-in-un-residence-di-calvagese-in-fiamme-sei-appartamenti-1.3773142

Lascia un commento