Il primo “Assenza Subevent”

Un successo il primo “Assenza Subevent” organizzato, dall’1 al 3 Ottobre ad Assenza di Brenzone, da Supersubmania, 5 Star TDI/SDI instructor training center.

Il grande raduno di subacquei tecnici e ricreativi è iniziato nel pomeriggio di Venerdì 1° Ottobre con l’arrivo all’Hotel Villa Isabella, sede dell’evento,  dei primi subacquei e degli espositori. Nella splendida location dell’Hotel era infatti presente, con rappresentanti e stands dedicati, un qualificato manipolo di Aziende del settore – Gio’Sub, Dive System, Zero Dive, De-ox e Blue Edge -.  Marco Valenti, responsabile didattico dell’ Underwater Team – Trento, ha animato la serata con il racconto e le immagini dell’esplorazione del relitto dell’incrociatore corazzato “Giuseppe Garibaldi”, affondato nelle acque di Dubrovnik nel 1915.

La giornata di Sabato è stata interamente dedicata alle immersioni: complessivamente oltre 50 subacquei hanno potuto apprezzare diversi scenari sommersi nelle acque del Lago. Grazie all’impegno infaticabile dello staff si sono potute effettuare infatti due immersioni alla Draga di Gargnano, due alla Secca Trimelone, una discesa sul Roma ed una all’Isola dell’Ulivo. Dopo una ricca cena la giornata si è conclusa con la proiezione degli spettacolari filmati realizzati da Lorenzo Del Veneziano sui relitti del “Diana” a Castelletto di Brenzone, sull’Uboot “U455” nel Golfo del Tigullio e sul relitto del sommergibile “Millo” in Calabria. Anche Domenica sono stati numerosi i partecipanti alle uscite organizzate sulla Draga, alla secca Trimelone ed all’Isola dell’Ulivo. Si è trattato indubbiamente di un evento importante ed ottimamente organizzato che ci auguriamo possa essere ripetuto in futuro.

Vai articolo originale: http://www.aolamagna.it/2010/10/il-primo-assenza-subevent/

Lascia un commento