Il Piano Socio Sanitario 2023/27 della Lombardia guarda ai prossimi 20 anni

L'assessore regionale al , Guido Bertolaso, ha illustrato alle Commissioni Sanità e Sostenibilità del Consiglio regionale, riunite in seduta congiunta, il Piano Socio Sanitario Regionale 2023-2027.

“Individuare una prospettiva sui prossimi 20 anni – ha detto l'assessore Bertolaso – è il vero problema, non solo della Regione ma di tutto il Paese. Sappiamo che ci sarà un continuo e progressivo invecchiamento della popolazione e dobbiamo fare in modo che le persone abbiano il minor numero di problemi sanitari possibile. Solamente garantendo stili di vita corretti, possiamo andare a diminuire le spese sanitarie e contemporaneamente continuare a garantire assistenza di qualità eccellente alle categorie più fragili. La chiave è prevenzione”.

Struttura sanitaria avanzata e personale competente i punti di forza della Lombardia

“I punti di forza della Lombardia sono quelli di poter contare su una struttura sanitaria regionale che è tra le più avanzate e più efficienti del Paese e su un personale sanitario di primo competente, impegnato e appassionato. I problemi li conosciamo bene, li stiamo affrontando e, ne sono convinto, li risolveremo”.

The post Il Piano Socio Sanitario 2023/27 della Lombardia guarda ai prossimi 20 anni appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/piano-socio-sanitario/

Lascia un commento