Il Pelèr spazza il Garda e travolge la Colonna della Libertà

Mentre su buona parte della provincia si preparava un bel temporale, accompagnato anche dalla grandine, sul Garda soffiava forte il Pelèr. Il vento che arriva da nord è arrivato a 50 nodi di velocità e ha creato onde alte e potenti che hanno spazzato un po’ tutto il Benaco. Furia dell’acqua e del vento della quale si può capire la potenza anche guardando il filmato dei mezzi della Colonna della Libertà travolta dalle onde a Desenzano. E per fortuna che stiamo parlando di mezzi pesanti, carriarmato e camion della Seconda guerra mondiale impegnati in una rievocazione storica.

Ma purtroppo dobbiamo registrare anche i danni, non solo la spettacolarità di un evento meteorologico: cartelli divelti, l’arenile della spiaggia Feltrinelli spazzato dalla furia delle onde e anche una barca in difficoltà a Punta San Vigilio. I due uomini a bordo sono stati soccorsi e tratti in salvo illesi.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/il-pel%C3%A8r-spazza-il-garda-e-travolge-la-colonna-della-libert%C3%A0-1.3358355

Lascia un commento